Peppe Di Napoli, il trucco per aprire tutte le cozze: cosa aggiungere in pentola

Peppe Di Napoli, il consiglio di cucina del content creator napoletano seguitissimo sui social

Di sicuro uno dei content creator napoletani più seguiti in assoluto, Peppe Di Napoli è un vero e proprio personaggio che piace. I motivi sono svariati, e il boom della Napolimania gioca, nel successo  suo e in quello di tanti altri influencer partenopei, un ruolo fondamentale. Ma non basta essere napoletani per essere seguiti, e Peppe Di Napoli lo sa bene. Tocca distinguersi, costruire una vera e propria identità social, da mandare avanti con costanza e determinazione. Partito come semplice commerciante ittico, questo simpatico pescivendolo ha raccolto, via via, un grande seguito tra Instagram e Tik Tok, tanto da scavalcare, giorno dopo giorno i confini di Napoli e della Campania. E arrivando ad essere seguito da appassionati di cucina, collegati da ogni punto d’Italia. 

Ammiratori che seguono le pagine social di questo content creator per ammirare la merce che quotidianamente Peppe espone in pescheria, ma anche per apprendere tanti piccoli trucchetti per cucinare al meglio il pesce acquistato. Tra i tanti contenuti video realizzati da Di Napoli, ve ne riproponiamo uno molto utile per gli amanti dei frutti di mare: la cottura delle cozze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peppe DI Napoli (@pescheriadinapoli)

Peppe Di Napoli, cucinare le cozze: immancabile l’aggiunta dell’acqua di cottura 

Metti le cozze in una pentola già riscaldata ai fornelli, e aggiungi un po’ d’acqua, anche questa calda. Salta in pentola col fuoco alto, e lascia cuocere. Man mano, le cozze inizieranno ad aprirsi. Continua la cottura scuotendo la pentola, finché le cozze risulteranno tutte aperte o semiaperte. Un procedimento semplicissimo, che prevede un passaggio non da tutti rispettato: l’aggiunta di acqua. “Perché lo fai?“, chiede un utente. “Per non farle seccare“, risponde Peppe Di Napoli. In questo modo, inoltre, si accelera e facilita il processo di apertura del frutto di mare.

peppe di napoli cozze (4)

La notizia della malattia: oggi il primo intervento di rimozione dei linfomi

Quella che segue Di Napoli è una vastissima platea, che ieri avrà appreso di sicuro, con sgomento e tristezza, una notizia che ha fatto lui stesso sapere tramite i suoi canali social. Il content creator napoletano ha scoperto di essere malato. In seguito ad alcune visite mediche specialistiche, è infatti emerso che diversi linfomi si sono sviluppati in più parti del suo corpo.

La brutta notizia è stata comunicata tramite una foto di Peppe Di Napoli piuttosto insolita: il content creator ritratto in ospedale, con il viso contratto dalla tensione. Nonostante la doccia fredda, il messaggio di Peppe resta comunque molto positivo: oggi è previsto il primo intervento per rimuovere questi corpi estranei, come li ha definito lui stesso. Tuttavia essere ottimisti è d’obbligo: “Devono assolutamente andare via non è il posto giusto per loro”.

Lascia un commento