La nuova stagione di Don Matteo sta per arrivare e di certo non mancheranno i colpi di scena: ecco uno dei luoghi più belli della serie che è un vero gioiello tra le bellezze d’Italia.
Raoul Bova è pronto a rivestire di nuovo i panni di Don Matteo nella nuova stagione che partirà ad ottobre su Rai 1 con tantissime novità. Il set come sempre si divide tra i luoghi più belli dell’Umbria e in questi anni non sono mancati scenari meravigliosi come quello di Gubbio o Spoleto. Proprio qui sono state girate le scene principali della nuova stagione, ma al centro storico di Spoleto si aggiunge anche un luogo dal panorama meraviglioso.
Tra i video già diventati virali che anticipano l’uscita della nuova stagione c’è quello di Raoul Bova che attraversa in moto i luoghi più belli dell’Umbria. Possiamo ammirare una distesa colorata che sin da subito toglie il fiato. Si tratta di un luogo unico che in tanti fanno a gara per visitare per la sua particolarità. In tutta la regione non mancano i centri storici e artistici da cui lasciarsi incantare, ma questa volta a stupire è proprio l’esplosione della natura.
Raoul Bova immerso nei colori di Castelluccio di Norcia in Umbria: scena meravigliosa sul set di Don Matteo 14
Castelluccio di Norcia è una frazione del comune di Norcia in Umbria. Si tratta di uno dei centri più caratteristici e alti dell’Appennino che non ha mai perso il suo fascino. Esattamente ai piedi del borgo sorge però una distesa di colori che incanta gli occhi e che vale la pena ammirare nella quiete del territorio umbro. La fioritura di lenticchie coloratissima è tra le più famose in Italia e il periodo migliore per ammirarla è tra la fine di maggio e l’inizio del mese di luglio. Fiori coloratissimi colorano queste terre per uno spettacolo senza precedenti che vale la pena ammirare da lontano per godere a pieno di tutte le sfumature.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio qui Raoul Bova ha girato una delle scene chiave di Don Matteo 14 come è possibile vedere in questo video. Il set allestito in un punto panoramico ha ripreso l’intera distesa di colori con protagonista proprio l’attore nei panni del sacerdote in motocicletta più famoso del piccolo schermo. Per ammirare questo spettacolo bisognerà attendere qualche settimana la messa in onda della serie, ma vale la pena organizzare un weekend all’insegna della scoperta in uno dei paesi più pittoreschi dell’Umbria capace di regalare ai viaggiatori uno spettacolo unico. Ancora una volta questa regione si conferma terra delle meraviglie naturalistiche, artistiche e storiche.