Mini Cheesecake senza cottura: semplici e velocissime da preparare

Mini Cheesecake senza cottura, buonissime e semplici da preparare. Il dolce da servire in tavola dopo una cena con gli amici. Ecco tutti i passaggi da fare.

Tante ricette condivise sui social permettono agli utenti di potersi ispirare, mettendosi alla prova in cucina. Seguendo passo passo tutti i vari step, è davvero semplicissimo poter mettere in tavola, piatti gustosi e nuove idee. In quanti impazziscono per la Cheesecake? Questo dolce piace a grandi e piccini.

Ecco una ricetta per preparare delle mini cheesecake, perfette da inserire nel tuo menù per una cena organizzata con gli amici o con la tua famiglia. I procedimenti sono semplici e veloci da mettere in pratica. Spesso e volentieri gli impegni occupano la maggior parte delle nostre giornate, sperimentare ricette veloci è di sicuro un notevole aiuto.

MiniCheesecake senza cottura. Dal profilo social di Caterina Caramelli
MiniCheesecake senza cottura. Dal profilo social di Caterina Caramelli

Mini Cheesecake senza uova e senza burro: la ricetta è semplicissima

Ingredienti:

•200g di biscotti tipo digestive
•80g di olio di cocco
Per la crema
•400g di formaggio spalmabile
•1 cucchiaio di composta di frutta
•1/2 scorza grattugiata di lime

Prima di metterti ai fornelli, assicurati di avere tutti gli ingredienti necessari. Dopo aver acquistato il tutto, via con la preparazione. Come prima cosa mixa i biscotti e aggiungi l’olio di cocco. Prepara uno stampo da muffin con la pellicola alimentare e ricopri la base con i biscotti. Dopo, mescola tutti gli ingredienti della crema e portala nei pirottini. Successivamente lascia raffreddare in frigo per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, puoi completare le tue mini cheesecake con la farcitura che più ti piace. Sono tanti i gusti, dalla nutella, ai frutti di bosco, questo dolce è buonissimo in molteplici modi. In formato mini diventa ancora più sfizioso, perfetto per concludere la cena con una coccola dolce per il proprio palato. Questa ricetta è davvero semplicissima, ideale per chi non ha troppa esperienza in cucina o non riesce con i tempi a dedicarsi alle lunghe preparazioni. Grazie ai video e ai consigli condivisi sui social, siamo oggi parte attiva di una realtà virtuale molto stimolante. Seguendo passo passo i vari step, ti sembrerà di cucinare con un’amica, se pur virtuale. In questo modo, non sbaglierai nulla. Tante opzioni diverse per rendere le tue ricette sane e leggere. Tutto sta nel cambiare i vari ingredienti, seguendo il tuo piano alimentare e i tuoi gusti. C’è da riconoscere un aspetto importante però, i dolci con farciture gustose, non possono essere sostituiti con nulla. Cucinare sano e leggero è però un modo per mantenersi in forma e, seguendo le ricette giuste e light, questo è possibile senza rinunciare al gusto.

Lascia un commento