La candeggina delicata è un’alleata perfetta non solo per il bucato, ma anche per le pulizie nel resto della casa: ecco tutti i segreti per usarla al meglio.
Pulire la casa è troppo spesso stressante, ma non mancano i trucchi per rendere il momento delle pulizie molto più veloce del solito. Tra gli alleati più potenti in casa c’è la candeggina che ha potere di disinfettare ed eliminare i batteri da bucato, superfici e qualsiasi altro punto della nostra abitazione. La candeggina pura è però un prodotto molto aggressivo che va utilizzato con grande cautela. Ad esempio sul bucato è bene usarla esclusivamente per panni bianchi.
La candeggina delicata è invece un’alleata impeccabile per quanto riguarda gli abiti colorati, anche quelli più scuri che vanno trattati in modo specifico. Molti però non sanno che questo prodotto è ideale anche per le altre pulizie della casa. Si tratta di aiuto indispensabile per disinfettare, lasciare buono odore e ovviamente pulire a fondo qualsiasi macchia di sporco anche se non fa parte del bucato. Ecco come usare la candeggina colorata in casa per un utilizzo sempre più efficace.
Come usare la candeggina colorata in casa: potere smacchiante e disinfettante infallibile
Non tutti sanno che questo prodotto è in grado di fare miracoli anche in cucina, nelle camere, in bagno e addirittura sui pavimenti. Siamo infatti abituati a utilizzarlo sugli abiti colorati in lavatrice ed è una salvezza per germi e cattivi odori. Possiamo però usarlo anche sulle superfici come il lavello della cucina. Basterà versare un tappino di candeggina delicata e spargerne un po’ sulla spugna che bagnata in acqua crea una schiuma profumata. Insaponiamo come mostrato in questo video e poi risciacquiamo con un panno umido per un risultato impeccabile. Non dimentichiamo però di usarla anche sui mobili della casa e innanzitutto proprio su quelli della cucina. Per spolverare possiamo riempire un po’ d’acqua in una bacinella e aggiungere un tappino di candeggina colorata. Con l’aiuto di un panno umido procediamo a pulire qualsiasi tipo di superficie, mobili, tavolo e anche vetri per un risultato profumato, brillante e soprattutto igienizzato.
Visualizza questo post su Instagram
Altro uso infallibile della candeggina delicata riguarda i pavimenti. Possiamo infatti aggiungere un po’ di prodotto al nostro secchio d’acqua e cominciare a lavare il pavimento. Avremo un pavimento lucido, pulito e profumato che si adatta perfettamente a qualsiasi casa. In particolare per chi ha i bambini piccoli che spesso sono per terra questo prodotto garantisce anche l’igiene giusta al momento giusto. Non resta che usarlo per qualsiasi uso domestico e lasciarsi conquistare dal suo profumo.