Spuntano le prime immagini de La Corrida che andrà in onda sul Nove con la conduzione di Amadeus: c’è anche una vera e propria icona della musica italiana, ecco di chi si tratta.
Non mancano le prime critiche a Amadeus con il passaggio al gruppo Discovery e più precisamente sul Nove. Sta andando in onda tutti i giorni con il quiz preserale Chissà chi è, ma tanti sono stati i commenti negativi che ha ricevuto negli ultimi giorni. Per tanti, infatti, il programma non si distaccherebbe troppo da I Soliti Ignoti che3 andava già in onda su Rai 1. Per questo, molti telespettatori lo reputerebbero ripetitivo, oltre che lento e di conseguenza poco dinamico. I risultati dal punto di vista degli ascolti, per ora, non sono dei migliori. Infatti, finora, ha raggiunto circa il 3%, non andando oltre.
Invece con il programma in onda in prima serata, Suzuki Music Party aveva ottenuto un massimo del 5%. Insomma, dati piuttosto bassi, anche tenendo conto del fatto che ci si aspettava un numero almeno a due cifre. Questo però non vuol dire che non cambierà, potrebbe fare il botto tra qualche settimana, anche dopo tutte queste polemiche. Intanto ecco il primo video e le immagini de La Corrida. Spunta un’icona italiana senza precedenti, ecco di chi si tratta.
La Corrida, le prime immagini di Amadeus: spunta un cantante italiano amatissimo
Spuntano le prime immagini in un video che sta circolando sui social e in particolare su X, de La Corrida, altro programma che Amadeus ha deciso di riportare in voga sul Nove. Nel primo video di prove che stanno facendo per il primo spot che a breve vedremo andare in onda, appare un artista italiano unico al mondo. Stiamo parlando di Renato Zero, che spunta proprio in un angolino, mentre è intento a cantare e ballare.
🔍 #Amadeus è stato beccato a #Milano, zona Università Bicocca, a registrare lo spot di lancio de #LaCorrida.
[Fonte: TikTok @ rafaelae99] pic.twitter.com/ErYvdbY4Ki
— TV Italiana (@TV_Italiana) September 26, 2024
Resta da capire che ruolo avrà, se solo per una puntata o di più. Una delle caratteristiche chiave dello show era la presenza del semaforo. In ogni edizione trasmessa in televisione, in un angolo dello schermo c’era un semaforo che separava i vari tempi. In origine aveva tre luci che si accendevano di sequenza. Il rosso voleva dire aspettare, il giallo prepararsi mentre il verde stava a significare il fischio o l’applauso.
Tutto era nelle mani del pubblico, che decideva se applaudire o bocciare il risultato dei concorrenti. Non sappiamo come ha intenzione di rifare lo spettacolo, ma sicuramente sarà interessante vedere un’altra versione con Amadeus, sperando che i risultati siano per li più soddisfacenti. Ancora non c’è una data specifica per l’inizio dello show, ma molto probabilmente sarà quest’autunno. Non ci resta che attenderne per saperne definitivamente di più. Sicuramente le prime immagini appaiono coloratissime e molto vivaci.