Sta circolando un video sui social nel quale Alessandra Celentano appare com’era ad Amici circa 20 anni fa: la vediamo non solo molto più giovane, ma anche più severa rispetto ad oggi. Ecco che cosa aveva chiesto ad un ballerino famosissimo.
La maestra Alessandra Celentano si è mostrata sempre se stessa, anche quando era particolarmente dura e severa. Non che oggi non lo sia, ma è inevitabile che col passare degli anni si sia leggermente ammorbidita. Prima, infatti, non sceglieva nessuno nella sua squadra che non fosse un ballerino di danza classica. Oggi, invece, qualche anno capita che si sbilancia con il modern (categoria della quale è comunque esperta e con la quale ha una grande dimestichezza).
Nel corso degli anni, poi, l’abbiamo vista veramente in tante vesti diverse, anche se il suo pensiero è sempre stato uno solo: nella danza è necessario rigore e disciplina. Non solo, ci sono delle doti fisiche alle quali tiene particolarmente e che qualsiasi ballerino dovrebbe avere. Al di là di questo è sempre tanto temuta dai ballerini, proprio perché non ammette errori e soprattutto ha delle regole ben precise da rispettare anche in sala. La ricordate esattamente 20 anni fa, quando ha partecipato ad Amici 3? In realtà all’epoca il programma di Maria De Filippi si chiamava ancora ‘Saranno Famosi’, come il noto musical.
Alessandra Celentano, eccola 20 anni fa ad Amici: ancora più severa
Quando la maestra Alessandra Celentano ha iniziato la sua collaborazione con Maria De Filippi era ancora giovanissima. Eppure, fin dal primo momento ha colpito per la sua profonda severità, ma anche per il modo che ha di far lavorare i ballerini. Non solo, va ammesso anche che tutti quelli che ha scelto sono poi diventate grandi etoile del mondo della danza. Tra questi è impossibile non citare Leon Cino o anche Anbeta. A proposito del primo, in occasione della prima puntata di Amici 24 in onda oggi, ricordiamo come ha iniziato il suo percorso ad Amici e soprattutto cosa gli aveva chiesto la maestra Alessandra Celentano quella volta che lasciò tutti a bocca aperta. In quell’occasione, agli inizi degli anni Duemila, la maestra Celentano aveva chiesto al giovanissimo Leon di eseguire degli esercizi di danza classica 16 volte.
Visualizza questo post su Instagram
Comprendevano giri alla seconda (con la gamba alzata). Una sequenza molto difficile, ma che per lei era ovvio dovesse saper fare un vero ballerino di danza classica. Non solo, ci sono un’altra serie di esercizi altrettanto difficili che il ballerino fece sul palco, compresi dei salti che richiedevano veramente tanto fiato. Eppure lui, con qualche correzione della maestra, riuscì ad eseguire tutto alla perfezione, facendosi amare subito dal pubblico. Insomma, un successo inaspettato che portò il giovane anche alla vittoria quell’anno. Ancora oggi è uno dei ballerini più bravi in circolazione, mentre la maestra Celentano continua a scovare talenti nello show di Maria De Filippi.