Una famosa influencer sui social ha trasformato le mele in dolcissime caramelle: sembrano quelle di Biancaneve, famosissima fiaba del mondo Disney, ecco la ricetta e come fare per prepararle.
Le mele sono uno dei frutti più buoni in assoluto. In autunno, del resto, sono una delle prime scelte quando si sceglie di mangiare un frutto. Tra l’altro, non tutti sanno che le mele hanno dei fantastici effetti anti-infiammatori e donano molti benefici al sistema immunitario. Inoltre, normalmente favoriscono anche il controllo del peso anche grazie al loro contenuto di acqua e fibre.
Tra l’altro hanno anche un potere saziante. Infatti, stando ad alcuni studi da parte dei medici, mangiarne una prima di un pasto aiuta a ridurre l’apporto calorico. Ancora hanno anche poteri antiossidanti. In questo caso, l’influencer Diletta Secco ha deciso di prepararle in una versione inedita. Sono identiche a quelle della fiaba Disney di Biancaneve. Le ha trasformate in delle dolcissime caramelle. Non solo, sono anche una decorazione perfetta per Halloween, che è quasi alle porte. Ecco la ricetta e come fare per prepararle.
Mele come nella fiaba di Biancaneve: la ricetta per renderle gustose caramelle
Per preparare queste buonissime mele caramellate, servono pochi e semplici ingredienti:
3/4 mele
300 g zucchero
160 g acqua
1 cucchiaio miele
colorante rosso
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento è molto semplice. Basta prendere tre mele e pulirle bene. Togliere anche il picciolo e mettere una stecca al centro del frutto. Ne servono ben tre e sono utili anche quelli sottili in legno. In una pentola mettere 300 grammi di zucchero e aggiungere l’acqua. Mettere poi circa 3-4 cucchiaini di miele e mescolare il tutto. Una volta messa la pentola sul fuoco, bisognerà mescolare bene con un cucchiaio.
Inoltre, dovrete aggiungere anche del colorante per fornire alla mela un colorito ancora più forte, da vera fiaba Disney. Mettere anche un cucchiaio di glucosio o di millefoglie. Una volta pronto il tutto, si deve intingere la mela all’interno. Fate attenzione perché l’intero composto deve raggiungere sul fuoco circa 45 gradi. A quel punto il tutto si attaccherà alla mele, creando una sorta di caramella lucida e strato.
Dopo questo primo passaggio, si dovrà mettere il tutto nell’acqua fredda con del ghiaccio. In questo modo si va a fissare meglio la parte esterna. Per creare il tutto molto più simile ad una fiaba, si potranno sostituire le stecche in legno con alcune che rimandano ai rami degli alberi (li troverete in giro per negozi, nelle sezioni di prodotti per Halloween). In questo modo verranno fuori delle mele che sembrano uscite da un cartone animato, proprio come quelle di Biancaneve. Molto simile, infatti, a quella che la strega e matrigna di Biancaneve porta alla fanciulla per farla cadere in un sonno profondo. Non solo saranno dolcissime come caramelle, ma appaiono anche molto belle dal punto di vista estetico, dunque potrete usarle anche come souvenir.