Lavatrice, miscela magica e naturale per pulire il cassetto del detersivo: mai più incrostazioni

La lavatrice va pulita nel dettaglio e il cassetto del detersivo è tra le parti più delicate: ecco il consiglio di Titty e Flavia per pulirlo a fondo. 

La pulizia della lavatrice è fondamentale per ottenere un risultato impeccabile durante il lavaggio degli abiti. Il filtro è tra le parti che vanno curate maggiormente e svuotate quando è necessario. Non manca però la cura del cassetto del detersivo che potrebbe portare a diversi problemi nel tempo. Il più comune è quello dei residui di detersivo in polvere. Si tratta di grumi che rendono difficile il passaggio del prodotto se accumulati. Anche l’ammorbidente è difficile sa rimuovere se si solidifica nel tempo ed è per questo che il cassetto va tenuto sempre pulito in uno stato quasi impeccabile.

Non mancano i consigli sui social per la pulizia anche del cestello della lavatrice e di tutte le altre parti. Se infatti riusciamo a mantenere una pulizia corretta di questo elettrodomestico non servirà sostituirlo e la sua resa nel lavaggio del bucato sarà sempre perfetta. Titty e Flavia, le due influencer esperte della casa, hanno deciso di condividere sui social la ricetta di una miscela magica con cui tenere sempre pulito il cassetto del detersivo in lavatrice. Un modo facile, efficace e anche economico per pulirlo considerando che si tratta di ingredienti completamente naturali.

Come pulire il cassetto della lavatrice: immergilo in questa soluzione con ingredienti naturali

Il primo step per pulire il cassetti del detersivo della lavatrice è quello di staccarlo dall’elettrodomestico. Si tratta di un’operazione molto semplice che permette di togliere il cassetto del detersivo dal binario e rimetterlo al suo posto una volta pulito. Procediamo con la miscela pulente composta da acqua calda, un bicchiere di aceto bianco e un cucchiaio di bicarbonato. Il mix di questi ingredienti provvederà a disinfettare il cassetto della lavatrice e anche a eliminare le macchie più ostinate, in particolare i residui di detersivo o ammorbidente accumulati nel tempo. Con l’aiuto di uno spazzolino procediamo a strofinare ogni parte del cassetto facendo particolare attenzione a liberare i piccoli fori che lo collegano con il resto della lavatrice.

Lavatrice
Il consiglio social per il cassetto della lavatrice di Titty e Flavia. Fonte: Instagram

Grazie a questo processo e agli ingredienti naturali riusciremo anche a prevenire la formazione della muffa e di sporco ostinato. Gli ingredienti come l’aceto infatti sono utili anche per igienizzare la lavatrice e permettere di eseguire lavaggi impeccabili. Muffa e residui di detersivo non saranno dunque più un problema per le nostre lavatrici grazie al consiglio come sempre prezioso di Titty e Flavia. 

Lascia un commento