Stasera ricomincia Ballando con le Stelle: le nostre previsioni sugli ascolti tv
Questa sera comincia la 19esima edizione di Ballando con le stelle, format di Rai 1 da sempre timonato da Milly Carlucci. Incredibile ma vero, questo talent show ha ottenuto l’ok ancora una volta da Viale Mazzini: nonostante stiamo parlando di un programma che viene trasmesso nel piccolo schermo italiano da ben 19 anni. La prima puntata di Ballando con le stelle andò in onda, infatti, nel lontano 2005. All’inizio, come ricorderanno in tanti, la trasmissione fu un grande successo. Vedere esibirsi nella danza personaggi noto del mondo dello spettacolo era qualcosa che all’inizio del millennio interessava, incuriosiva.
Tuttavia oggi, dopo quasi venti edizioni, la proposta, sempre identica a quella del 2005, è diventata un po’ noiosa. Eppure, risulta vincente la nuova strategia studiata dagli autori della trasmissione di Carlucci. Quella, cioè, di puntare su due elementi. Il primo: la giuria. Composta da elementi sempre più ‘aggressivi’, da un punto di vista della parlantina e della critica, che danno vita a polemiche accese che risultano interessanti agli occhi del pubblico da casa. L’altro aspetto su cui si punta sono chiaramente i concorrenti, che sono quasi sempre divisi in due categorie. Da una parte, qualcuno voluto dal programma per il seguito che ha. Dall’altra, vecchie glorie o personaggi poco famosi che hanno bisogno di un po’ di visibilità. E a cui, quindi, Milly Carlucci fa una specie di ‘favore’.
Quest’anno i concorrenti sono un po’ misti. Le coppie in gioco sono:
- Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
- Federica Nargi e Luca Favilla
- Francesco Paolo Antoni e Anastasia Kuzmina
- Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli
- Federica Pellegrini e Angelo Madonia
- Sonia Bruganelli e Carlo Aloia
- Alan Friedman e Giada Lini
- Nina Zilli e Pasquale La Rocca
- Tommaso Marini e Sophia Berto
- I Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli
- Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
- Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen
- Furkan Palalı e Erica Martinelli
Ballando con le stelle, questa sera le previsioni sono ottime: perché sarà un successo
Le previsioni di questa sera sono veramente buone. Per questa edizione, Milly Carlucci, affiancata dall’intramontabile spalla Paolo Belli, ha lavorato veramente bene per quel che riguarda le coppie in gara. Ci sono personaggi molto amati, come Federica Pellegrini, ma anche Massimiliano Ossini, volto apprezzatissimo di Rai 1. Ma il vero asso nella manica di Ballando sono due concorrenti in particolare: Sonia Bruganelli e Furkan Palalı. Entrambi arrivano da Mediaset: Sonia Bruganelli, come tutti sanno, ex moglie di Paolo Bonolis, in questo momento al centro della cronaca rosa per la sua relazione con Angelo Madonia.
Quest’ultimo è tra i ballerini che partecipano alla stessa edizione di cui lei invece è concorrente. Ci si aspetta, quindi, che tra i due ci siano occhiate di intesa, o, addirittura, scenate di gelosia. Furkan Palalı è invece la superstar di Terra Amara, la soap opera turca che ha rappresentato un vero e proprio caso dal punto di vista degli ascolti di Mediaset. Rai 1 quindi attinge a piene mani dal palinsesto della diretta concorrente, e si prende il meglio. Probabilmente, Canale 5 starà a guardare: questa sera, la proposta della rete ammiraglia dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi è Tu si que vales. Anche qui, un altro programma che è in tv da anni e anni, e che può ormai puntare solamente sulla simpatia di dei partecipanti. Su tutti, Sabrina Ferilli e Maria De Filippi. Ma basterà? Staremo a vedere.