Monica Bellucci compie 60 anni: ecco i suoi 5 film internazionali più belli e dove vederli

Attrice sopraffina, Monica Bellucci ha incantato registi provenienti da tutto il mondo, interpretando ruoli diversi, sia in pellicole italiane che americane e francesi: in onore dei suoi 60 anni, elenchiamo i cinque film internazionali più belli, ai quali ha preso parte durante la sua più che trentennale carriera cinematografica.

Oggi, 30 settembre 2024, una delle attrici italiane più amate all’estero, oltre che in patria, compie 60 anni. L’attrice in questione è Monica Bellucci: considerata una delle donne più belle al mondo, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della moda alla fine degli anni ’80, spostandosi da Città di Castello, cittadina umbra, in provincia di Perugia, a Milano. Notata sin da subito per la sua bellezza e per il suo fascino, Monica Bellucci ha lavorato con diverse aziende di moda, sfilando per queste ultime. Negli anni ’90, parallelamente alla sua carriera da modella, Monica Bellucci ha iniziato una fortunata carriera da attrice, che l’ha portata a recitare con alcuni dei più grandi registi di sempre.

In Italia, ha lavorato con registi del calibro di Marco Risi, Paolo Virzì e Giuseppe Tornatore, mentre all’estero ha preso parte ad alcuni dei film internazionali più belli mai realizzati. Per celebrare i suoi 60 anni, di cui più della metà passati come attrice di successo e di gran talento, ricordiamo cinque dei film internazionali più affascinanti ai quali ha preso parte. Il primo che citiamo è anche il primo film internazionale in cui ha recitato: parliamo di Dracula di Bram Stoker, un adattamento cinematografico del famosissimo romanzo sul re dei vampiri, realizzato da Francis Ford Coppola, e uscito nel 1992. Pur avendo un ruolo secondario, come una delle mogli di Dracula, Monica Bellucci ha iniziato le sue collaborazioni hollywoodiane con uno dei registi più amati di sempre, che ha diretto anche Il Padrino.

Monica Bellucci ha 60 anni: celebriamo il suo compleanno con alcuni dei film internazionali più belli ai quali ha preso parte

Dracula di Bram Stoker è noleggiabile, o acquistabile su Prime Video: in questo momento, la sua versione in HD è scontata, per l’acquisto. Il secondo film che suggeriamo è L’appartamento: affascinante pellicola di genere drammatico e sentimentale, diretta dal francese Gilles Mimouni, è stata la prima collaborazione professionale dell’attrice con Vincent Cassel, attore francese che, successivamente, è diventato suo marito. Potete guardare L’Appartamento in streaming, su Infinity Selection. Il terzo film, invece, è una commedia divertente e affascinante: è Asterix & Obelix – Missione Cleopatra, secondo capitolo della saga ispirata ai fumetti di Goscinny e Uderzo. In questo film, uscito nel 2002, Monica Bellucci interpreta magistralmente il ruolo di Cleopatra. Il film non è disponibile in streaming, ma potete acquistare il dvd su Amazon.

Monica Bellucci 60 anni
Monica Bellucci interpreta Persephone in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions.

Il quarto film è, in realtà, una coppia di film: Monica Bellucci ha, infatti, interpretato il ruolo di Persephone nella saga di Matrix, e in particolare in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions. Questo è uno dei ruoli più affascinanti interpretati dall’attrice, in quanto mostra in maniera efficace l’effetto che l’amore e i sentimenti possono avere su una persona, cambiando i suoi punti di vista e influenzandone le decisioni. Entrambi i film sono disponibili in streaming, su NowTV. Infine, l’ultimo film che vi consigliamo è attualmente proiettato nei migliori cinema italiani, ed è il seguito del film Beetlejuice – Spiritello porcello. Anche questo film è diretto da Tim Burton, e segna la prima collaborazione tra l’attrice italiana e il regista americano, che è il suo attuale compagno. Beetlejuice Beetlejuice è un film già iconico, ed è consigliatissimo: sbrigatevi ad andare al cinema!

Lascia un commento