Piada burger: la ricetta tra pizza e panino perfetta per il sabato sera

La piada burger è una delle ricette più geniali per il sabato sera italiano a metà tra una pizza e un panino: ecco come prepararla al meglio. 

Pizza e panino sono i due piatti preferiti dagli italiani per un sabato sera all’insegna della spensieratezza. Questa volta però a catturare l’attenzione dei social è la piada burger e cioè una piadina ripiena di un panino che si addice perfettamente a chi ha poco tempo, ma tanta voglia di mangiare qualcosa di gustoso. Scopriamo quali sono gli ingredienti che servono per ottenere un risultato super gustoso e ricco di fantasia con ingredienti adatti proprio alla serata del sabato sera soprattutto in autunno. Questa ricetta apparentemente un po’ stravagante potrebbe essere la soluzione giusta per chi vuole evitare lunghe file in pizzeria o nei pub.

Ingredienti per la piada burger: 

2 Piadine
Salsicce 200 grammi
3 Formaggio a fette
Insalata
Pomodori maturi
Salse a piacere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MoltoFood (@moltofood.it)

La ricetta perfetta per il sabato sera: la piada burger facilissima da preparare in poco tempo 

Il primo step per preparare la piada burger è quello di usare una piadina classica, quelle che si trovano al supermercato. Stendiamo la piadina e procediamo a schiacciare una salsiccia su tutta la superficie con le dita. Basterà sbriciolare la carne e compattarla per bene. A questo punto procediamo a mettere la piadina, dalla parte della carne, su una padella bollente antiaderente per avviare la cottura. La salsiccia dovrà cuocersi per interno esattamente come se la stessimo grigliando. Quando sarà ben cotta possiamo procedere a inserire sulla carne le fette di formaggio fuso o del classico cheddar. Procediamo con le foglie di insalata, i pomodori maturi e le salse a piacere. A questo punto copriamo tutti gli ingredienti con un altro disco di piadina che andrà riscaldata e poi inseriamo i nuovo la piada burger in padella per permettere a tutti gli ingredienti di amalgamarsi per bene. Tagliamo in quattro parti la nostra piada burger per poi gustarla abbinata alle patatine fritte e altre salse a piacere.

Piadina
La piada burger ideale per la cena tra amici e famiglia del sabato sera. Fonte: Instagram

Possiamo sostituire tutti gli ingredienti che sono all’interno della ricetta con ciò che più ci piace e consideriamo adatto al nostro sabato sera. Anche la versione più leggera con prosciutto e formaggio è adatta anche ai bambini per un piatto diverso dal solito, ma anche quella vegetariana con le verdure è un’ottima idea. Un’idea geniale e velocissima che risolve il problema delle lunghe code in pizzeria il sabato sera e permette a chiunque di assaporare il gusto autentico del classico hamburger di cui nessuno può fare a meno.

Lascia un commento