Una famosa influencer si trova in Giappone, precisamente a Tokyo, e ha trovato un bagno pubblico per strada: ecco che cosa c’è al suo interno. In Italia sarebbe impossibile immaginare qualcosa del genere.
Una nota influencer, conosciuta sui social come Terri ti racconta, si trova in Giappone, precisamente a Tokyo. Durante la sua particolare esperienza sul posto ha scoperto come sono i bagni pubblico e quello che ha trovato al suo interno l’ha lasciata veramente senza parole. Non tutti sanno che sono estremamente utili, sia per chi vive sul posto che per chi viaggia, dunque per i turisti. Un uomo ha acquistato una casa in Giappone, ma ha trovato qualcosa lasciato dai precedenti proprietari.
Non tutti sanno che sono anche particolarmente apprezzati in Giappone, in quanto sono famosi non solo per la loro estrema efficienza, ma anche per la pulizia. Quest’ultima è una delle caratteristiche distintive dei bagni pubblici in Giappone. Si trovano praticamente ovunque, tra parchi o centri commerciali. Sono tenuti praticamente in ottime condizioni anche perché vengono fatti spesso lavori e interventi di manutenzione. La pulizia rende questi spazi sicuri e particolarmente igienici, migliorando l’esperienza di chiunque li utilizzi.
Giappone, trova un bagno pubblico in strada: cosa ha scoperto al suo interno
L’influencer Terri ha trovato un bagno pubblico per strada e ha deciso di provarlo, in quanto ne aveva necessità. Ha iniziato a dire: “Ecco, questo è quello delle donne”, indicando anche la porta esterna. Poi ancora: “Proviamo a entrare. Mi sembra pulitissimo. Il water come sempre è tecnologico”. In seguito ha mostrato i pulsanti che ci sono di lato: “Qui ci sono tutti i pulsanti, puoi scegliere anche il livello della pressione e la posizione per il bidet”. In pratica all’interno c’è praticamente tutto quello di cui si ha bisogno quando si va in bagno. Come avere un vero e proprio water sempre pulito, ma fuori casa.
Visualizza questo post su Instagram
Lateralmente ci sono anche altri pulsanti che sono utili per lo sciacquone. La giovane ha continuato a raccontare la sua esperienza: “Devo dire che mi sono sentita a mio agio. Una cosa incredibile è che sono proprio sulla strada. Ovviamente c’è anche il lavandino per lavare le mani. Insomma, essendo per strada sono un salvavita, soprattutto se si ha spesso l’esigenza di andare in bagno”. Inoltre, l’influencer ha sottolineato il fatto che fossero gratis.
Si tratta di un dettaglio molto importante. In Italia non esiste nulla di tutto questo. I bagni pubblici nono si trovano ovunque, almeno per strada sono molto difficili da trovare. Inoltre, non sono quasi mai gratis se non per qualche rara eccezione. Si tratta di un bene primario di cui si avrebbe spesso necessità. Se al fatto che sono gratis si aggiunge anche che sono puliti e particolarmente tecnologici, non si può non ammettere che è un servizio praticamente perfetto.