Una turista italiana in Portogallo ha mangiato un gelato e ha mostrato lo scontrino di una pasticceria di Lisbona: è rimasta veramente sorpresa dal prezzo, per lei è una vera esagerazione.
Il Portogallo è un paese veramente meraviglioso, ricco di storia, cultura e tante bellezze naturali. Lisbona, in particolare, la sua capitale, è senza dubbio una delle città più affascinanti d’Europa. Questo meraviglioso posto, infatti, combina tradizioni antiche con un’anima che si mostra sempre moderna e al tempo stesso colorata e tanto variegata. Il Portogallo, in particolare, offre una varietà di paesaggi veramente spettacolari, come le scogliere dell’Algarve e le colline verdi del nord. Non solo, ci sono anche una serie di città cariche di fascino e tanta storia. Il Portogallo, inoltre, offre scenari veramente straordinari.
Quando si visita questo posto, impossibile non nominare la costa atlantica che è lunga e particolarmente variegata con spiagge spettacolari proprio come quelle dell’Algarve. Sono l’ideale per fare attività come il surf, ma anche per godere del relax e di momenti di pace interiore. Le isole come quella di Madeira e le Azzorre sono veri e propri paradisi per gli amanti della natura. Non mancano vulcani, ma anche giardini con una fauna pazzesca e unica, così come quella marina. La regione del Douro è famosa per i vigneti a terrazza che si trovano lungo tutto il fiume omonimo. Ci sono panorami incredibili che sono meraviglioso. Ma come sono i prezzi? Una turista italiana ha mostrato quanto ha pagato per un semplice gelato. Per lei, il costo è stato eccessivamente alto.
Portogallo, turista italiana mangia un gelato e mostra lo scontrino: “Prezzo troppo alto”
Una turista italiana ha trovato un gelato a Lisbona ed è rimasta senza parole per quanto riguarda il prezzo. In genere, i costi sono più accessibili rispetto ad altre capitali europee, ma negli ultimi anni c’è stato un aumento dovuto alla popolarità turistica che è aumentata sempre di più. Nonostante questo è comunque possibile trovare delle buone offerte, specie nel campo della ristorazione e nelle pasticcerie, così come nelle gelaterie. Non è questo il caso, in quanto per un solo cono gelato, la turista in questo caso ha speso veramente tanto. Per un solo gelato, il cui cono era anche piccolo, ha speso ben 7,80 euro.
Un prezzo veramente alto se si pensa che in Italia costa decisamente bene. In una pasticceria particolarmente rinomata, ormai con l’aumento dei prezzi si è arrivati anche a 4 euro. Eppure, c’è anche dove un cono medio costa soli 3 euro. Alcuni bar addetti anche alle gelaterie, possono vendere coni a soli 2,50 euro. Insomma, naturalmente il costo dipende dalla zona nella quale ci si trova e dalla gelateria che si sceglie. Una cosa è certa: in questo caso quasi 10 euro per un semplice cono gelato, anche piccolo, è un prezzo decisamente tanto alto. Tra l’altro, i costi possono essere più bassi per quanto riguarda un pranzo fuori, dipenderà sempre dal luogo che si sceglie.