Un uomo ha comprato una semplice cassaforte all’asta, ma al suo interno ha trovato tantissimi soldi diventando miliardario. Spesso si sceglie di acquistare prodotti di seconda mano o usati, sperando di trovare qualcosa che possa esserci utile. In questo caso, è stata una vera e propria fortuna.
Spesso si tende a comprare oggetti nei mercatini delle pulci e tramite aste, sperando in qualche modo di trovare cose che possano essere utili. Con un po’ di fortuna, può anche capitare che si trovino oggetti di grande valore, veri e propri tesori. Questo è quello che è successo a un americano, il quale dopo aver acquistato all’asta una cassaforte di seconda mano, ha trovato al suo interno un’ingente somma di denaro. A parlare è stato Dan Dotson, il quale ha spiegato come un suo acquirente è diventato milionario in pochissimo tempo. Ha dovuto, però, affrontare anche una piccola battaglia. Scopriamo nel dettaglio cosa è successo.
Compra una cassaforte di seconda mano e trova all’interno tanti soldi: la cifra
Il banditore all’asta, Dan Dotson, ha spiegato come un suo acquirente è diventato improvvisamente milionario senza neanche sapere come. Una donna, la moglie dell’uomo, si è avvicinata a Dotson e ha spiegato come all’interno di una cassaforte acquistata durane un’asta, ha ottenuto una grossa cifra di denaro. Al suo interno, infatti, c’erano ancora dei soldi. Stando a quanto riportato dal Daily Star, nella cassaforte sarebbero stati trovati più di sette milioni di euro, tutti in contanti. Insomma, l’acquirente è diventato praticamente milionario. Questa gioia, però, non è durata moltissimo. Il proprietario originario si è reso conto dell’errore, ossia di aver lasciati nella cassaforte prima di venderla, e ha cercato di recuperare da questo errore, cercando di riottenerli.
L’acquirente, in questo caso, non ha potuto trattenere il denaro. Infatti, quando è stato contattato dall’avvocato del proprietario, gli è stato chiesto di restituire parte dei soldi. Inizialmente, gli aveva anche proposto un risarcimento di 580.000 dollari, ma lui ha rifiutato. Gli avvocati in questione, poi, hanno fatto anche una seconda offerta. Stavolta gli hanno proposto 1.1600.000 dollari. In cambio di questi soldi, avrebbe dovuto restituire all’acquirente il resto dei soldi trovati nella cassaforte. Alla fine ha accettato. Questo vuol dire che comunque ha guadagnato tantissimo da questo acquisto, partito con pretese molto più basse rispetto a quanto poi ha ottenuto.
Dan Dotson si è chiesto più volte come sia possibile che qualcuno dimentichi 7 milioni di dollari dentro la propria cassaforte messa poi all’asta insieme ad altri oggetti usati. Insomma, si è riflettuto a lungo su quanto una persona molto ricca, possa non far al fatto di aver dimenticato dal nulla una somma di denaro così grande. Qualcuno ha addirittura ipotizzato che possa essersi trattato non di un errore, ma di una sorta di compito. Come se qualcuno, insomma, avesse delegato di mandare questi soldi all’acquirente. In ogni caso, ci ha guadagnato una somma piuttosto elevata, anche se diversa dai 7 milioni iniziali. In Giappone, intanto, un uomo ha acquistato una casa e ha trovato di tutto al suo interno, lasciato dal precedente proprietario. Si tratta, dunque, di un avvenimento anche piuttosto comune.