Polpettone di patate con spinaci e cuore filante, la ricetta perfetta per servire sulla tua tavola una cena gustosa e semplicissima da preparare. Ecco la ricetta.
Non sai cosa cucinare questa sera e sei alla ricerca di un piatto gustoso? Ecco la ricetta per preparare un polpettone di patate con spinaci e cuore filante. Grazie ai tanti video ricetta condivisi sui social, è diventato semplicissimo sperimentare nuove pietanze e deliziosi piatti. Tutto quello che devi fare, è seguire ogni passaggio.
Questo è il momento di rimetterci in riga, seguire una sana e corretta alimentazione non è di certo semplice. Per potersi motivare a vicenda però, è consigliato mettersi ai fornelli e sperimentare ricettine nuove e dagli abbinamenti particolari. Questo piatto coccolerà il palato di grandi e piccini, perfetto per tutta la famiglia.
Polpettone di patate con spinaci e cuore filante: la ricetta
Ingredienti:
800 g di patate
500 g di spinaci (surgelati o freschi)
2 uova
80 g di parmigiano grattugiato
130 g di Pangrattato q.b.
100 g di Scamorza affumicata a fette
Olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe
Noce moscata
Dopo aver acquistato tutti gli ingredienti, via in cucina per iniziare la preparazione. Come prima cosa, lessate le patate e schiacciatele con uno schiacciapatate, subito dopo versatele in una ciotola. Successivamente passate alla cottura degli spinaci in padella, con olio e cipolla tritata. Fatto questo, fateli scolare ed eliminate l’acqua. Uniti alla ciotola, aggiungete le uova, il pangrattato e il parmigiano ben grattugiato. Via con il sale, il pepe e la noce moscata e formate un rettangolo con al centro, le fette di scamorza. Una volta arrotolato il tutto, passatelo in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti.
Visualizza questo post su Instagram
Finita la cottura, servite il vostro polpettone in tavola, una cena che lascerà la vostra famiglia senza parole. Sono tante le ricette da poter sperimentare, cambiando gli ingredienti è sempre buonissimo. Il polpettone con prosciutto e formaggio è anche molto amato, questo con gli spinaci e la scamorza sciolta, regalerà però un sapore nuovo e gustosissimo. Dopo un’intera giornata fuori casa, tra impegni e stress, sedersi a tavola, con tutta la famiglia, con un piatto così, è il modo migliore per concludere la giornata. Mettere in pratica i consigli e le ricette prese dai social, è per la maggior parte degli utenti, un modo per trarre consigli e ispirazioni. In questo modo, sarà come cucinare con delle nuove amiche, se pur virtuali. Tra diritte e piccoli spunti, potrete arricchire il vostro bagaglio culinario, imparando nuove cose e deliziando i vostri ospiti con gusti e sapori indimenticabili.