Brennero 2 ci sarà su Rai 1? La risposta della protagonista Elena Radonicich

Si farà Brennero 2 su Rai 1? A rispondere è la protagonista della fiction, Elena Radonicich che interpreta Eva Kofler accanto a Mattia Martari direttamente da Cuori, una delle storie più amate di sempre in Rai. 

La fiction Rai Brennero sta avendo molto successo su Rai 1, ma ci sarà una seconda stagione? Non sono mancate alcune critiche, ma il pubblico ha comunque apprezzato il genere crime thriller. Elena Radonicich, la protagonista che interpreta Eva Kofler, ha risposto sulla questione lasciando una porticina aperta. La storia è ambientata a Bolzano e un giorno nel bar di Marta si sta festeggiando la vittoria della squadra di hockey della città. In un momento così gioioso, un uomo viene ucciso a colpi di pistola.

Il telespettatore viene subito a sapere che si tratta di Hans Meier, un cittadino di origine tedesca. Accanto al suo corpo viene trovato un ex voto con il Sacro cuore di Gesù. L’assassino altro non è che il Mostro di Bolzano. La protagonista Eva Kofler, è convinta della sua colpevolezza. Da sempre molto brava nel suo lavoro è la figlia dell’ex procuratore capo Gerhard. Da tempo, quest’ultimo si era occupato a suo tempo del Mostro, senza mai riuscire a catturare il killer.

Tre anni prima c’era l’ispettore Paolo Costa (Matteo Martari) che si stava dedicando al caso con Gerhard. Ora, però, non è più in servizio in quanto dopo l’incidente in cui ha perso una gamba e la sua compagna e collega Giovanna. Costa, col tempo, riesce a tracciare un identikit del killer. Eva fa di tutto per averlo al suo fianco e indagare sulla morte di Meier. La prima stagione sta coinvolgendo tanto, ma ci sarà una seconda stagione? Ecco che cosa ha risposto Elena Radonicich in un’intervista per Di Lei.

Brennero 2 si farà? Le parole di Elena Radonicich, ecco cosa ha dichiarato

La protagonista della fiction Rai ha rilasciato una breve intervista per Di Lei nella quale ha espresso un suo parere in merito a un’eventuale seconda stagione di Brennero. Alla domanda se ci sarà o meno ha risposto senza mezzi termini che crede proprio di sì. Il finale della prima stagione andrà in onda il 7 ottobre, ma stando a quanto dichiarato dall’attrice, pare che il mondo in cui finisce sia piuttosto aperto. Insomma, sarebbe aperto, eventualmente, per un’altra stagione. Dunque, non c’è la conferma ufficiale, ma tutto fa pensare anche ad un eventuale rinnovo per quanto riguarda una seconda stagione.

brennero
Elena Radonicich e Matteo Martari nella fiction Rai

Ha tenuto poi a chiarire che in generale la serie è costruita fornendo ben due possibilità: restare con una sola stagione o aperta. Ora la decisione spetterebbe al pubblico, al gusto e al riscontro che otterrà fino alla fine. Intanto la stessa attrice ha confessato come si è trovata a lavorare con Matteo Martari sostenendo che hanno avuto un’ottima connessione. Insomma, non ci resta che attendere per scoprire come saranno i numeri degli ascolti dopo il finale. Solo allora verrà decretato se ci sarà o meno una seconda stagione.

Lascia un commento