Un labrador e un procione sono migliori amici, e trascorrono le giornate giocando e facendosi le coccole: guardate cosa succede tra questi due animali.
I procioni e i cani hanno diverse caratteristiche in comune. Sono entrambi mammiferi, e fanno entrambi parte dell’ordine dei Carnivora. Inoltre, fanno parte entrambi del sottordine dei Caniformi: i procioni, in particolare, fanno parte della famiglia dei Procionidi, mentre i cani fanno parte della famiglia dei Canidi. I procioni, però, assomigliano più a dei piccoli orsi, e, come questi ultimi, sono prevalentemente animali selvatici. Le loro origini sono da trovare nel continente americano. Successivamente, però, sono stati esportati anche in altri continenti e, adesso, è possibile trovarli in natura, anche in Asia e in alcuni paesi dell’Europa Centrale.
Dall’altra parte, i cani sono, invece, diffusi, praticamente, in tutto il mondo. Esistono, in effetti, numerosissime razze di cani, ognuna delle quali ha un’origine differente. Tra le razze più conosciute e amate, ci sono, sicuramente, i labrador. Il nome completo di questi animali è Labrador retriever: ‘retriever‘, in quanto sono cani da riporto, mentre il nome ‘Labrador‘ deriva dalla provincia di Terranova e Labrador, situata nel Canada orientale. È lì, infatti, che si trovano gli antenati di questa razza, i quali, poi, furono introdotti e selezionati in Europa, e in particolare in Gran Bretagna. Adesso, i Labrador si trovano, praticamente, ovunque, ed è possibile trovarli presso tanti allevamenti, sparsi nel mondo.
Un labrador e un procione sono migliori amici: ecco cosa fanno, sono molto teneri
Per quanto questi due animali possano avere delle caratteristiche in comune, però, è molto difficile vederli interagire. I procioni, come dicevamo, sono, fondamentalmente, animali selvatici, mentre i cani, e in particolare i labrador, sono animali domestici. Eppure, può capitare che due animali del genere interagiscano nei pressi di riserve naturali, o, comunque, presso dei luoghi destinati a ospitare animali selvatici. È proprio quello che è accaduto in Corea, a Seoul, dove è ambientato il video riportato qui in basso, e pubblicato, originariamente, sulla pagina social @meerkatchief. In questo video, in particolare, si possono vedere un labrador e un procione che interagiscono…o, anzi, molto di più.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto siano evidentemente differenti, e per quanto non si può confondere un procione con un cane, questi due animali sembrano due cani di razze diverse, cresciuti assieme e abituati l’uno alla presenza dell’altro. Come si vede, infatti, il labrador e il procione sembrano essere migliori amici: vivono in simbiosi, e giocano e si coccolano, come se non fossero animali diversi. Eppure, lo sono, ma a loro non importa: giocano insieme con la pallina, si coccolano e fanno anche un riposino vicini. Vedendoli, ci rendiamo conto che l’amicizia e l’amore possono superare tutte le barriere possibili.