C’è una soluzione per tenere le cimici lontane dalla casa, utilizzando l’acqua calda e un altro ingrediente economico e semplice da trovare. Ecco il consiglio dell’esperta.
Gli insetti che possono spuntare in casa sono molti. I più comuni sono, naturalmente, le formiche, le mosche e, soprattutto in estate, le zanzare, ma ci possono essere anche altre tipologie di insetti, che popolano i nostri appartamenti. Gli scarafaggi, ad esempio, ma anche le cimici. Le cimici vengono spesso chiamate cimici dei letti, anche perché esse si trovano, spesso, sui letti e sui materassi, così come su altre superfici, che si trovano tipicamente nelle stanze delle case. Questi insetti sono particolarmente fastidiosi, perché possono pungere gli esseri umani, causando delle reazioni cutanee importanti.
La puntura da parte delle cimici, e il dolore e la reazione che essa porta, può causare anche delle reazioni di tipo psicologico. Queste punture, soprattutto quando sono particolarmente fastidiose e intense, possono provocare rabbia e stress. Fortunatamente, esistono dei prodotti utili a tenere lontani gli insetti da casa: oltre ai prodotti per le formiche e per le zanzare, infatti, vi sono anche i prodotti per tenere lontane le cimici.
Come tenere lontane le cimici da casa con una soluzione realizzata con acqua calda e un altro ingrediente facilmente reperibile: il suggerimento dell’esperta
Spesso, però, questi prodotti possono essere chimici ed emanare degli odori abbastanza pungenti e fastidiosi. Per questo motivo, diverse persone potrebbero non voler utilizzare queste soluzioni chimiche, e cercare delle alternative più sostenibili ed ecologici. Erika Patragnoni, una nota esperta di pulizie domestiche e bucato, ha suggerito una soluzione fai da te per tenere lontani questi insetti dai pavimenti, dai muri e, ovviamente, dai letti di casa. Questa soluzione si realizza con due soli ingredienti, e molto economici: uno è l’acqua calda, e l’altro è un ingrediente che, di solito, viene utilizzato in cucina, ed è molto economico e facilmente reperibile al supermercato.
Visualizza questo post su Instagram
È l’aglio: questo, infatti, tiene lontane le cimici grazie al suo odore pungente. Vi servirà un contenitore spray, nel quale dovrete aggiungere l’acqua calda e, per l’appunto, gli spicchi d’aglio. In particolare, dovrete schiacciare gli spicchi d’aglio, e poi metterli nel contenitore con l’acqua calda. Chiudete il tutto e shakerate per bene. Ora, attendete per qualche minuto, per far amalgamare per bene il composto. Ora, dovreste spruzzare la soluzione sul davanzale, e anche sulle superfici esterne. Le cimici non si avvicineranno più, dato che odiano particolarmente l’odore dell’aglio, e non sarà più necessario usare prodotti chimici, costosi e che emanano odori particolarmente sgradevoli.