Un cucciolo di Golden Retriever si arrabbia quando il padrone gli tocca le zampe: la scena è veramente divertentissima. Ecco che cosa fa ogni volta.
Questo cucciolo di Golden Retriever si arrabbia quando il padrone gli tocca le tenere zampette, la scena che ha pubblicato sui social è veramente esilarante. Questi cani amano tantissimo il contatto con gli umani e infatti sono una delle razze tra le più amate al mondo. In tanti, infatti, scelgono di adottarli soprattutto per il loro carattere particolarmente affettuoso. Sono molto intelligenti, proprio come i Labrador, e hanno la capacità di adattarsi anche a vari ruoli all’interno della stessa famiglia.
Non tutti sanno che possono essere sia cani da compagnia, ma anche molto utili per lavori come la pet therapy o addirittura poliziotti. Questo cucciolino vive in casa con la sua famiglia e il padrone ha scelto di mostrare una delle facce più buffe in assoluto che fa ogni volta che viene toccato sulle zampine. Tra l’altro questi cani solitamente sono adatti all’appartamento soprattutto per la loro versatilità e il temperamento equilibrato. Amano anche i bambini e gli piace tanto giocare con loro.
Golden Retriever si arrabbia al tocco delle zampe: la scena super divertente
Questo cucciolo di Golden Retriever si chiama Bruno e, quando il padrone gli tocca le zampette per gioco, lui si ‘arrabbia’. O meglio, la sua è un’espressione giocosa a sua volta, dovuta a diversi fattori. Infatti, non appena vede le mani del padrone, tende ad arricciare il naso e a mostrare i dentini che, tra l’altro, sono ancora da latte. Appaiono quindi piccolissimi e per questo la scena fa ancora più sorridere. Non si tratta di un ringhio come quando un cane è realmente arrabbiato, ma di una faccia buffa intesa come gioco. Molto probabilmente questo cucciolo ha associato le mani del padrone al gioco e soprattutto sente un piccolo ‘solletico’ quando gli vengono toccate le zampine.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco perché agisce così e quando fa questa faccia buffissima vuol dire che è pronto alla sua sessione di gioco. Il padrone, poi, ha pubblicato una serie di scenette tutte di seguite, in cui si vede quanto è divertente il piccoletto. Questi cucciolo sono veramente tanto amati dagli umani proprio perché amichevoli e tanto pazienti, come si evince anche da Bruno. Sono estremamente socievoli e instaurano un legame col padrone fuori dal comune. Sono adatti a tutti i tipi di famiglie, anche a quelli con bambini. Non sono praticamente mai aggressivi e, oltre alla loro rara intelligenza, sono facili da addestrare perché amano compiacere il loro padrone.