Il film che andrà in onda stasera in tv ha riscosso un enorme successo, di pubblico e di critica, ed è ancora molto amato: la protagonista è Salma Hayek, e c’è anche un’attrice italiana molto conosciuta.
Salma Hayek è un’attrice molto amata in tutto il mondo. Nata a Coatzacoalcos, in Messico, l’attrice ha lavorato con alcuni dei migliori registi statunitensi e non solo. Ha raggiunto la fama internazionale negli anni Novanta, quando ha iniziato la collaborazione con il regista texano Robert Rodriguez: con lui ha lavorato in film del calibro di Desperado, Four Rooms e, soprattutto, Dal tramonto all’alba. Poi, l’attrice ha preso parte a film diretti da altri registi, come Dogma di Kevin Smith e Traffic di Steven Soderbergh, grazie ai quali è diventata una vera star.
C’è, però, un film che ha davvero consacrato l’attrice messicana, e l’ha resa una delle più amate dal pubblico e dalla critica, ed è il film che andrà in onda stasera in tv. Il film, diretto dalla regista Julie Taymor, racconta la storia della più grande pittrice messicana di sempre, della sua carriera e della sua tormentata vita privata. Racconta, in particolare, le sue storie d’amore, da quella con il pittore Diego Rivera, a quella con l’esule russo Lev Trockij, e racconta anche i suoi ultimi anni, caratterizzati da importanti malattie, come la broncopolmonite che la ucciderà.
Stasera in tv andrà in onda un film amatissimo con Salma Hayek: è a dir poco iconico
Molti dei nostri lettori avranno già capito che il film in questione è Frida, lungometraggio sulla storia vera della grande artista messicana Frida Kahlo. Questo lungometraggio ha riscosso un enorme successo di pubblico e anche di critica, dato che è stato candidato a sei Oscar, e ne ha vinti due. Per il suo ruolo, Salma Hayek ha ottenuto anche una candidatura all’Oscar come miglior attrice protagonista, ed è stata candidata anche ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Award.
Frida è un film consigliato a chi ama i film biografici, ma anche a chi adora le storie con protagoniste donne forti e indipendenti, e dalla personalità incredibile. Questa pellicola si fa notare, anche perché nel cast di attori, c’è anche un’attrice italiana amatissima, e cioè Valeria Golino, che interpreta Guadalupe Marín, la seconda moglie di Diego Rivera, che il pittore ha sposato prima di Frida Kahlo. Frida andrà in onda stasera, giovedì 3 ottobre, in tv, su La7d (Canale 29), a partire dalle ore 21.25 circa. Qualora steste leggendo questo articolo, in una giornata successiva al 3 ottobre, vi consigliamo di recuperare il film sulle piattaforme social. Potete, ad esempio, noleggiarlo o acquistarlo su Prime Video, Apple TV, Youtube o anche TIM Vision. È consigliatissimo!