Arriva una clamorosa doccia fredda per il conduttore Pino Insegno: lo stop della Rai è uno dei più drastici di sempre, ecco che cosa sta succedendo e se tornerà con Reazione a Catena il prossimo anno.
Pino Insegno ha avuto modo di condurre Reazione a Catena nel corso di quest’anno a partire dall’estate 2024. Non sono mai mancate critiche, ma c’è anche chi ha da sempre apprezzato il suo modo giocoso e ironico di condurre. Va riconosciuto che Insegno è un talento innato nell’uso della voce, per esempio. Eppure c’è chi non ha particolarmente apprezzato il fatto che, per esempio, utilizzasse molto l’ironia con i protagonisti del quiz. Non solo, l’uso di battute avrebbe infastidito alcuni telespettatori, ma in ogni caso si è trattato sempre e solo di opinione pubblica.
Inoltre, i telespettatori si sono sempre divisi a metà sulla questione: c’è chi lo apprezza e chi, invece, preferisce guardare altro. Data la grande mole di critiche, Insegno è stato contattato più volte e tramite interviste ha sempre dichiarato di non fare caso alle voci o alle dicerie, in quanto lui continua come sempre il suo lavoro. A proposito di numeri, per quanto riguarda Reazione a Catena sono stati piuttosto altalenanti nel corso di tutta l’estate. Bisogna ammettere che ultimamente sembravano essersi stabilizzati intorno al 20%. Un dato, dunque, non proprio negativo. Ma quindi, cosa sta succedendo? Arriva un drastico stop direttamente dalla Rai.
Pino Insegno, doccia fredda per il conduttore: la decisione della Rai è drastica
L’ultima decisione della Rai che riguarderebbe Pino Insegno, sarebbe veramente molto drastica. Stando a quanto riporta la pagina X CinguetteRai il programma che sarebbe dovuto andare in onda a gennaio, Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo è stato drammaticamente cancellato. Sarebbe dovuto andare in onda il 3 e il 10 gennaio e con lui ci sarebbero stati Luca Ward e Francesco Pannofino. Le motivazioni di tale decisione non sono state rese note, ma molto probabilmente hanno pensato che gennaio non fosse il periodo giusto per mandarlo in onda. O, con ogni probabilità il programma non ha convinto del tutto i vertici Rai che hanno scelto di trasmettere altro.
Intanto, il settimanale Oggi conferma, tramite un’indiscrezione, la sua presenza anche il prossimo anno per Reazione a Catena. Ci sarebbe anche un’importante novità, ossia che terminerà a settembre e non a novembre come sta avvenendo quest’anno. Questo vuol dire che l’Eredità avrà inizio prima, mentre adesso siamo ancora in attesa della messa in onda. Una decisione più che drastica, che potrebbe generare una qualche reazione da parte del conduttore. Tra l’altro, non è da escludere il precedente flop con Il Mercante in Fiera. Il ritorno in auge di questo programma non è andato bene, i numeri in base agli ascolti del pubblico erano effettivamente molto bassi. Il programma con Ward e Pannofino sarebbe dovuto andare in onda in prima serata. Resta da capire se lo vedremo in un altro momento o se questo è un addio definitivo.