Ballando con le Stelle, Federica Pellegrini dice no al collegamento in diretta: “Perché non posso apparire”

Il simpatico siparietto ieri a La Vita in Diretta: Federica Pellegrini scappa dalle telecamere. Rimedia Milly Carlucci, che spiega il perché

Un programma che quest’anno compie 19 anni, età che in televisione non è esattamente garanzia di successo. Ma questo non vale per Ballando con le Stelle, più in vita che mai format storico di Rai 1, che da sempre porta avanti Milly Carlucci. Anche quest’anno i palinsesti Rai saranno occupati dal talent che mette alla prova vip e volti noti dello spettacolo, che dovranno esibirsi in performance ballerine in diretta tv. E quest’anno, più delle scorse edizioni, Carlucci ha confezionato una trasmissione che è garanzia di successo. Lo share della prima puntata andata in onda sabato scorso è arrivato addirittura oltre il 25%: un traguardo che nemmeno più le fiction Rai riescono a raggiungere.

Merito di una serie di fattori che hanno reso l’edizione 2024 di Ballando con le Stelle particolarmente interessante. Primo fra tutti, il cast: oltre la giuria, che comprende volti a cui ormai il pubblico italiano è affezionato, come Alberto Matano nei panni di giudice a bordo campo, strategica e intelligente è stata la scelta dei concorrenti in gara. Tra questi spicca Federica Pellegrini, come sappiamo, campionessa olimpica di nuoto che, nonostante si sia ritirata da diversi anni dall’attività sportiva, resta sempre un volto molto amato dagli italiani. Da poco divenuta mamma di una bimba nata dal matrimonio con Matteo Giunta, Federica è tornata in televisione, accettando l’invito di Milly Carlucci a partecipare a Ballando con le Stelle.

Il debutto di Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle

Un debutto, il suo non proprio fantastico, ‘sporcato’ da una parolaccia in diretta tv che da alcuni non è stata gradita. Schietta e senza peli sulla lingua, questa professionista sportiva non ama i giri di parole. Nel corso della prima puntata, ha detto che questa prova danzante le servirà a fare i conti con la poca simpatia spesso legata al suo nome. Ballando, ha detto, la aiuterà, quindi, ad abbattere quel muro, oppure a capire “che sono veramente una st****a”. Al di là delle sterili polemiche nate intorno a questa uscita, da alcuni definita infelice, ma che, in fondo non scandalizza più di tanto, Pellegrini resta saldamente nel cuore del pubblico da casa, che tifa per lei. Un siparietto divertente con lei protagonista è andato in onda ieri nel corso della puntata de La Vita in Diretta.

Federica Pellegrini (1)
Federica Pellegrini dinanzi alla giuria di Ballando con le Stelle


Il siparietto a La Vita in Diretta

Alberto Matano si collega con gli studi di Ballando con le Stelle, dove ad attenderlo c’è la sempreverde Milly Carlucci. “Andiamo a spiare cosa accade in auditorium di Ballando, dice Matano. A questo punto, le telecamere inquadrano di sfuggita Federica Pellegrini, che compare di passaggio nello studio di Ballando. L’ex nuotatrice, però, letteralmente scappa via dalle telecamere, ma non sfugge allo sguardo di Matano. Che la vede, e chiama in diretta: “Ecco Federica Pellegrini! Ma dove è andata?”, dice il giornalista Rai, non vedendola più.

Si fa inquadrare solamente Angelo Madonia, il ballerino in coppia con l’ex nuotatrice. Pellegrini allora, ‘costretta’ a ricomparire, fa un velocissimo saluto e corre via, gesticolando qualcosa che appare incomprensibile al pubblico da casa, e anche a Matano, che non si pronuncia. Risolve tutto con il suo grandissimo
savoir fair Milly Carlucci. Che spiega: “Dai che non è truccata! Solo un saluto: stavamo provando proprio con lei, il loro tango”. Non vediamo l’ora”, chiude la questione Matano.

Lascia un commento