Nel camerino de Il Paradiso delle Signore: chi sono le due Veneri più amiche

Il Paradiso delle Signore, dai camerini un tenero scatto tra una scena e l’altra: chi sono le due veneri più legate tra loro anche fuori dal set

Una soap opera amatissima, il cui successo non accenna a scemare: Il Paradiso delle Signore è una vera e propria garanzia per gli ascolti Rai. Una formula irresistibile per il pubblico da casa, che mette insieme tanti fattori vincenti: una trama adorabile, riferimenti a un periodo storico caro a tanti italiani che guardano questa soap, intrighi interessanti, costumi impeccabili, così come le scenografie. Ma il punto forte de Il Paradiso delle Signore è sicuramente il cast. Un gruppo di attori giovani, belli, squisiti, tutti dal viso acqua e sapone: nessuna eccezione. In più, sono amici sul set, e anche fuori dal set: un feeling e una chimica che gli affezionati di questa soap percepiscono.

Il Paradiso delle Signore, l’affinità tra Elvira e Agata: amiche dentro e fuori dal set

Dimostrano di essere molto unite tanto sul set quanto nella vita, le due attrici Silvia Bruno e Clara Danese, vale a dire le due attrici che rispettivamente interpretano Agata Puglisi e Elvira Camarrone. Quest’ultima, in particolare, è tra le assolute protagoniste di questa stagione della soap. Il suo amore con Salvatore Amato (Emanuel Caserio) è finalmente sbocciato, ma sta già trovando molti ostacoli.  A cominciare dalla famiglia della giovane venere, che mal vede il rapporto tra la figlia e il titolare del bar Amato, a causa delle origini meridionali del giovane. Retaggio discriminatorio dell’epoca, ancora duro a morire oggi, figuriamoci negli anni ’60, epoca storica in cui Il Paradiso delle Signore è ambientato.

il paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore, scatto dal camerino: Silvia Bruno e Clara Danese, alias Agata e Elvira. La foto condivisa tra le stories Instagram di quest’ultima

Le due attrici hanno pubblicato su Instagram uno scatto tenerissimo: vicine, complici e affini, queste due giovani donne si mostrano spensierate nel camerino della soap che ha regalato loro il successo. Le acconciature retrò lasciano intendere che la foto è stata scattata tra una scena e l’altra, forse in un momento di pausa. In cui le due attrici amiche hanno approfittato per immortalare questo simpatico ricordo.

E, guardando bene, si nota anche un altro dettaglio: a ben vedere, alla base dello specchio in cui le due si riflettono e si scattano questa foto, compaiono quattro fototessere. Nelle quali si riconosce Clara Danese e Francesca Del Fa, l’attrice che ne Il Paradiso interpreta Irene, la capo Venere del Magazzino che dà il nome alla soap di Rai 1. La prova che la sintonia tra queste attrici travalica i confini del set.

Lascia un commento