Paccheri spinaci, gorgonzola e noci, un primo piatto gustosissimo da servire in tavola. I tuoi ospiti resteranno senza parole già dal primo boccone. Segui la ricetta, sarà semplicissima la preparazione.
Arricchire il proprio bagaglio culinario è da sempre una vera e propria passione per la maggior parte delle persone. Siamo soliti cucinare piatti semplici e veloci, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione e tanti impegni. Questo però, non deve rappresentare un limite in cucina, è sempre bello sperimentare ricette e nuovi accostamenti. Sei alla ricerca di un primo diverso e gustosissimo?
Ecco la ricetta per servire in tavola paccheri spinaci, gorgonzola e noci. Questo accostamento consentirà al tuo palato di poter provare un gusto nuovo, diverso dal solito. In molti seguono la tradizione, i veri buongustai invece, adorano mettersi alla prova. Questo primo piatto lascerà di stucco i tuoi ospiti, già dal primo boccone sarà come vivere un’esperienza culinaria diversa e sorprendente.
Paccheri spinaci, gorgonzola e noci: pochi ingredienti per una ricetta semplice
Ingredienti:
200 g di paccheri
300 g di spinaci freschi
70 g di parmigiano grattugiato (o pecorino)
30 g di nocciole + q.b. per decorare
Sale
Pepe
40 g d’olio
3/4 cubetti di ghiaccio
100 g di gorgonzola
40 ml di latte (+ 2 cucchiai di amido di mais se volete una crema più densa)
Visualizza questo post su Instagram
Una volta acquistato tutto il necessario, corri in cucina e inizia la preparazione. Come prima cosa, cuoci la pasta in acqua bollente, ricorda di aggiungere il sale. Prepara poi la crema e versa in un mixer gli spinaci, il parmigiano e le nocciole. Aggiungi poi qualche cubetto di ghiaccio, il sale e il pepe, quanto basta. Frulla il tutto fino ad ottenere una crema e sciogli il gorgonzola con del latte. Scola la pasta in una ciotola e aggiungi la crema di spinaci con l’acqua di cottura. Una volta fatti tutti i procedimenti, puoi impiattare e servire in tavola. Questa ricetta è perfetta se sei alla ricerca di un primo piatto nuovo e originale. Non a tutti piace gustare sapori così contrastanti, sono molteplici ad ogni modo gli abbinamenti possibili. Le noci con i formaggi sono da sempre una combo amatissima. Con l’arrivo dell’autunno, diventa ancora più rilassante sedersi in tavola con gli amici, e rilassarsi davanti ad un menù appetitoso e dai sapori innovativi. Questa ricetta non è per nulla difficile e questo ti consentirà di non togliere troppo tempo alle tue attività quotidiane. Sperimenta e mettiti alla prova, in questo modo potrai affinare le tue doti in cucina, stupendo i tuoi ospiti e coccolando il tuo palato e quello dei tuoi amici.