Per vivere una giornata diversa dal solito, questa passeggiata panoramica in Lombardia è il consiglio perfetto per te. Panorami mozzafiato e visite suggestive, regaleranno alla tua gita, un’emozione unica.
Organizzare una gita fuori porta è sempre una buona idea. Con l’arrivo dell’autunno anche le temperature diventano più favorevoli, cosa c’è di meglio? In Lombardia puoi immergerti in un’esperienza unica. Organizza il tuo fine settimana e goditi una passeggiata panoramica con vista sul Lago di Como. In questo modo potrai immergerti in visite di luoghi mai visti prima. Tra scorci e angoli nascosti.
Non è sempre semplice riuscire a ritagliarsi del tempo per se, soprattutto quando il lavoro travolge la nostra routine. Questo ad ogni modo, non può essere motivo di ostacolo e limite per l’organizzazione di viaggi e nuove avventure. Grazie ai vari itinerari condivisi sui social poi, è diventato semplicissimo non perdersi nulla delle varie tappe e scoprire una città in tutti i suoi angoli.
Lombardia, gita fuori porta da fare in autunno: le tappe da seguire
Sei un amante delle passeggiate avventurose? Questa ti permetterà di vivere un’esperienza magica, alla scoperta della Lombardia. Il percorso è molto facile ed è di circa 10 km. La prima tappa consigliata è Colonno, immergiti nei vicoli suggestivi del Borgo di Sala Comacina. Misterioso e dagli angoli nascosti, è l’unico che affaccia sul Lago di Como. Prosegui poi tra scorci incantevoli e corri a visitare i giardini di Villa del Balbianello. Non c’è tour senza l’assaggio di piatti tipici, è consigliatissima la sosta a Lenno per un pranzo vista lago.
Visualizza questo post su Instagram
Finita la sosta, continua il tuo giro alla scoperta di Tremezzo, qui potrai vivere un’esperienza da favola visitando Villa Carlotta. L’ultima tappa è Griante, chiamata anche la Green Way del Lago. Il sentiero permetterà a tutti i turisti di vivere un’avventura indimenticabile, tra scorci, angoli nascosti e scoperte incantevoli. Per coloro che non sono ancora stanchi, è consigliata anche la visita a Cadenabbia, un piccolo borghetto davvero incantevole. Questi luoghi permetteranno ai visitatori di fare meravigliose scoperte, portando a casa ricordi indelebili. Non ti resta che organizzare la tua gita fuori porta e dedicarti del tempo per te. Questo, un modo rigenerante per caricarsi al meglio e tornare a lavoro più attivi di prima e con un’esperienza in più da raccontare. Vivi questa emozione con la persona giusta, in questo modo potrai ammirare con più occhi, bellezze da sogno e panorami mozzafiato. Scatta tante foto da conservare tra i tuoi ricordi, un modo per poter rivivere attimi rilassanti e dolci emozioni. Cosa aspetti? Corri ad organizzare il tuo prossimo fine settimana.