Questa soluzione incredibile per smacchiare il bucato in lavatrice è una garanzia e anche super economica: ecco come ricrearla in poco tempo.
La lavatrice è tra gli elettrodomestici più utilizzanti in casa e come sempre non mancano le idee geniali che permettono di risparmiare o anche di trattare i capi nel modo giusto. Questa volta però possiamo ammirare una soluzione magica dal potere smacchiante e igienizzante davvero incredibile. Molto spesso infatti la sfida più ardua è quella di eliminare macchie ostinate come olio, vino, sangue o grasso. L’influencer Mattia, che si occupa di dispensare consigli sulla casa, ha deciso di condividere con i suoi follower una soluzione smacchiante super potente.
Molto spesso le macchie ostinate fanno fatica ad andare via e la prima regola è quella di trattarle in modo mirato per poi procedere con il classico bucato e la temperatura giusta durante il lavaggio. Invece di preferire soluzioni detergenti costose e non sempre impeccabili, questa miscela fai da te sembra una garanzia per rendere qualsiasi macchia non impossibile da eliminare del tutto. Ecco quali ingredienti miscelare e soprattutto come trattare ogni macchia con questa soluzione.
Visualizza questo post su Instagram
Miscela fai da te super potente contro le macchie: quali ingredienti usare per creare questa crema smacchiante
Smacchiare i capi è sempre una sfida che molto spesso mette a dura prova chi si occupa della lavatrice quotidianamente. Macchie ostinate come cibo, vino, olio o grasso sono difficile da eliminare e anche quelle di sudore nella zona ascellare sono spesso resistenti al classico lavaggio. Ogni macchia va dunque trattata in modo specifico prima di avviare il lavaggio in lavatrice. Questa crema è ciò di cui abbiamo più bisogno per trattare qualsiasi macchia e vederla sparire. L’influencer Mattia ha deciso di condividere il suo segreto sui social che sembra dare risultati eccellenti.
In una piccola ciotola mescoliamo 150 grammi di sapone di Marsiglia grattugiato, un tappo di detersivo liquido per bucato, acqua calda quanto basta, un tappino di percarbonato o in alternativa un tappo di candeggina delicata. Il risultato finale sarà una crema da mescolare con l’aiuto di uno spazzolino. Applichiamo questa soluzione su tutte le macchie, anche sui colli di cappotti e camice o nella zona ascellare di molte magliette. Bagnamo con uno spruzzino la parte da trattare e poi estendiamo la crema che penetrerà all’interno dei tessuti. A questo punto i capi sono pronti per la lavatrice. La restante parte della crema può essere aggiunta direttamente nella lavatrice sul bucato per un risultato ancora più smacchiante e igienizzante. Non resta che sperimentare questa miscela magica e potente da utilizzare per qualsiasi macchia e ottener eun risultato decisamente incredibile in ogni bucato in lavatrice.