Myrta Merlino, nel suo outfit autunnale c’è un dettaglio che impreziosisce il look: la conduttrice di Pomeriggio Cinque dà lezioni di stile
Senza dubbio una delle più affermati conduttrici tv, Myrta Merlino, 55 anni navigata giornalista oggi al timone della trasmissione Mediaset Pomeriggio Cinque, è anche un’icona di stile. Nel suo programma che fa tutti i giorni compagnia agli italiani su Canale 5, la presentatrice, moglie dell’ex calciatore della Juve e della Nazionale, Marco Tardelli, ama sfoggiare ogni giorno completi e colori diversi, tutti espressione della sua forte e vivace personalità. Tailleur arancioni e rosa, gessati abbinati a tacchi vertiginosi che la conduttrice porta con disinvoltura, e ancora camicette sapientemente abbinate a gonne o, preferibilmente, secondo il suo gusto, a pantaloni ora a zampa, ora a palazzo. Merlino ama vestire, dentro e fuori dal set televisivo.
In un post condiviso poco fa sul suo canale Instagram (dove è seguita da 114mila persone), la conduttrice del talk show di Canale 5 dà lezione di stile. Un outfit, quello che oggi prendiamo a esempio come look autunnale, sfoggiato dalla conduttrice e giornalista nel corso del fine settimana, trascorso, in compagnia del marito, presso uno splendido casale immerso nel verde della campagna. “Dio ha fatto la campagna e l’uomo ha fatto la città“, scrive Myrta Merlino in didascalia, che in questi scatti appare particolarmente serena, accanto alla sua persona, e in sintonia con la natura circostante. Vediamo il look da lei scelto, e un dettaglio su tutti che impreziosisce l’outfit.
Myrta Merlino, look d’autunno impeccabile: come la presentatrice tv abbina il rosa
Come si vede in queste due foto postate da Merlino sui social, il suo è un look autunnale impeccabile. Comodo e pratico, questo outfit non sacrifica lo stile, né il gusto. La presentatrice di Pomeriggio Cinque indossa pantaloni chiari da passeggiata, a cui non rinuncia ad abbinare una delle sue accesissime camicette, questa qui color fucsia. Una giacca beige a coprire le spalle (e, all’occorrenza, un maglioncino annodato sotto al collo), e ai piedi un paio di stilose sneakers anche queste color rosa. Il dettaglio, però, che fa il look e che attira un occhio più attento è costituito dalle calze: color glicine, riprendono i lacci delle scarpe.
Un particolare di gran classe, con cui la giornalista 55enne dimostra che si può essere chic e raffinati anche durante una scampagnata in famiglia. Sul viso, immancabili occhiali da sole dalla montatura importante.