La ricetta della piadina proteica da farcire a piacere e facilissima da preparare con soli tre ingredienti: ecco come fare.
La piadina è uno degli alimenti più amati per pranzi e cene veloci, ma ricche di grande gusto. Per preparare una versione proteica serviranno solo tre ingredienti che uniti insieme riusciranno a mettere tutti d’accordo. Si tratta di un pranzo o una cena ideale per bilanciare carboidrati, fibre e proteine considerando che può essere arricchita con qualsiasi tipo di cibo in abbinamento. Ecco qual è la ricetta più veloce di sempre per preparare una piadina da chiudere come un burrito e riempire con qualsiasi ingrediente ci piace di più.
Gli ingredienti per preparare la piadina proteica sono solo tre: 160 grammi di farina, 150 grammi di yogurt e due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Si tratta di ingredienti che uniti insieme riescono a formare un impasto buono e ricco di proteine che farà da contenitore per moltissimi altri ingredienti gustosi tutti da mangiare. Ecco il procedimento completo per preparare la piadina proteica buonissima e ricca di ingredienti sani per favorire un’alimentazione corretta.
L’impasto della piadina proteica da farcire a piacere: una garanzia per pranzo o cena
Dopo aver sperimentato il dolce più virale del momento con soli tre ingredienti, è la volta della piadina proteica che si aggiudica il primo posto in classifica tra i cibi salati e veloci più buoni di sempre. Prepararla è semplicissimo e innanzitutto servirà l’aiuto di una ciotola in cui inserire tutti gli ingredienti. Versiamo la farina, lo yogurt e ovviamente l’olio extravergine d’oliva. Cominciamo a impastare proprio come l’impasto del pane o della pizza. Fermiamoci quando avremmo ottenuto un panetto liscio e omogeneo. A questo punto tagliamo il nostro panetto in ben quattro parti e poi cominciamo a stendere le nostre piadine. Con l’aiuto di un mattarello otteniamo un disco liscio e sottile che possiamo poi cuocere in una padella antiaderente da entrambi i lati. Quando la piadina sarà cotta possiamo metterla da parte.
Visualizza questo post su Instagram
Il risultato finale sarà quello di un disco di pasta elastico e modellabile che si addice perfettamente alla creazione del burrito. Possiamo inserire all’interno pollo, pomodoro, avocado, verdure e qualsiasi altro ingrediente che pensiamo ci piaccia. Non dimentichiamo che è possibile farcirla anche con affettati o formaggi di qualsiasi genere. Si tratta di un pranzo o una cena veloce, ma con alto contenuto di proteine che fanno bene alla salute. Un modo diverso e più gustoso per tenersi leggeri, ma anche più economico. La piadina fatta in casa infatti è uno dei piatti più economici da poter preparare per tutta la famiglia.