Il film che andrà in onda stasera in tv ha vinto numerosi premi, ed è molto amato dalla critica: tra i protagonisti, c’è anche Nicole Kidman. Scopriamo di quale lungometraggio si tratta.
Nicole Kidman è un’attrice completa. Durante la sua lunga carriera cinematografica, iniziata circa 40 anni fa, l’attrice australiana, ma nata alle Hawaii, ha, in effetti, interpretato qualsiasi tipo di ruolo. Ruoli divertenti e comici, ma anche ruoli drammatici e intensi: l’attrice ha dimostrato di essere davvero eclettica e flessibile, e di riuscire ad adattarsi a qualsiasi personaggio. È anche per questo motivo che, dopo 40 anni, tanti premi e un Oscar alla miglior attrice ricevuto, Nicole Kidman è ancora tra le attrici più amate e importanti del momento.
Uno dei suoi ruoli più emozionanti, tra quelli recenti, è, sicuramente, quello di Sue Brierley in Lion – La strada verso casa. Sue Brierley è la madre adottiva del protagonista, Saroo Brierley: la donna, in particolare, supporta il figlio adottivo, nel viaggio alla scoperta delle sue origini, in India, e dimostra l’enorme affetto che prova nei suoi confronti. Nicole Kidman è stata perfetta a interpretare il ruolo della madre adottiva di Brierley, così come l’attore londinese, di origini indiane, Dev Patel, è stato un ottimo Saroo. In particolare, il film, diretto da Garth Davis, è basato sulla vera storia di Saroo Brierley, che ha scritto un’autobiografia qualche anno prima, intitolata La lunga strada per tornare a casa.
Stasera in tv andrà in onda un film meraviglioso con Nicole Kidman e Dev Patel: candidato a Oscar, Golden Globe e David di Donatello
Lion – La strada verso casa, che andrà in onda questa sera in tv, è un film intenso ed emozionante, con un cast incredibile, del quale fa parte anche Rooney Mara, e una storia coinvolgente e commovente. Il lungometraggio, che è stato presentato nel 2016 al Toronto International Film Festival, ha colpito pubblico e critica, e ha ottenuto numerose candidature a premi importanti come i Golden Globe e gli Oscar. Pur non avendo vinto questi premi, è stato candidato a sei Oscar e a quattro Golden Globe e, poi, ha vinto tanti altri premi, come due premi BAFTA e un Hollywood Film Award. Nel 2017, è stato, altresì, candidato al David di Donatello per il miglior film straniero.
Il film, che è l’opera prima di Garth Davis, il quale ha, poi, diretto Maria Maddalena e Il nemico, ha ottenuto ottimi incassi, e ha un voto alto sui più famosi siti aggregatori di critiche cinematografiche. Questo film è consigliato a tutti coloro che amano le storie emozionanti e splendidamente scritte e recitate. Lion – La strada verso casa andrà in onda stasera, domenica 13 ottobre, in tv, su Iris (Canale 22), a partire dalle ore 21.15 circa. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 13 ottobre, vi consigliamo di recuperare il film in streaming, ad esempio, su Prime Video.