In Europa i mercatini di Natale sono un vero e proprio incanto: tutto il fascino del tour in Alsazia tra novembre e dicembre.
Sembra di essere nella fiaba de La Bella e la Bestia e invece siamo in Francia nel luogo dove ci sono i mercatini di Natale più belli d’Europa. Il fascino del Natale comincia a farsi sentire con l’arrivo dell’autunno e in tutto il mondo non mancano i famosi mercatini che in tantissimi adorano visitare. Immergersi nell’atmosfera natalizia è una tradizione amatissima da grandi e piccoli e questo tour in uno dei paesi più belli dell’Alsazia in Francia è davvero affascinante.
Di solito i mercatini riaprono le porte con la loro magia nel mese di novembre fino alla conclusione delle festività natalizie e dunque per tutto il mese di dicembre. La grande atmosfera fiabesca è dettata dai giochi di luci, dalle decorazioni a tema e da prelibatezze tradizionali che riportano la mente ai vecchi ricordi in famiglia. I mercatini più belli d’Europa si trovano a Colmar, in Alsazia che fa parte della Francia e anche in altre città vicine della regione. Al confine con Germania e Svizzera, questo luogo incantato è facilmente raggiungibile con i mezzi o in auto e regalerà un viaggio meraviglioso e ricco di suggestione.
Tutto il fascino dei mercatini di Natale in Alsazia: un vero spettacolo di luci e colori
Sono tanti i luoghi dell’Alsazia che nascondono mercatini di Natale meravigliosi tra novembre e dicembre. Alcuni sono facilmente raggiungibili, per altri invece bisognerà organizzarsi con i collegamenti dalle città più grandi. Un esempio di bellezza famosa in tutto il mondo è il piccolo paese di Colmar in Francia, una meraviglia dai mille colori in cui perdersi per un tour davvero incredibile. In questo post social possiamo ammirare tutta la bellezza dei mercatini e anche l’itinerario perfetto per visitarli tutti durante una vacanza natalizia che di certo vi resterà nel cuore.
Visualizza questo post su Instagram
Basilea e Strasburgo sono le due tappe fondamentali per raggiugere con semplicità i mercatini natalizi che si trovano sul territorio e che in media sono aperti sempre dalla fine del mese di novembre fino ai giorni del Natale. Una magia che ogni anno si rinnova sempre di più e che non si spegnerà mai fino a quando luoghi incantati come questo continueranno a raccontare la magia senza fine della festività più amata al mondo. Non resta che organizzare un viaggio unico in Alsazia e lasciarsi stupire dalla bellezza dei mercatini di Natale che come sempre sono in grado di affascinare grandi e piccoli.