Lavatrice, come eliminare il cattivo odore dal cestello: un solo lavaggio risolverà tutto

Come dire addio ai cattivi odori in lavatrice? C’è un metodo facile e super veloce per dire addio a qualsiasi problema senza spendere soldi. 

La lavatrice è l’elettrodomestico più utilizzato in assoluto in casa e per far sì che duri a lungo è bene tenere alta la guardia. La manutenzione è infatti fondamentale per la sua durata nel tempo, ma anche per il corretto funzionamento. Prendersene cura vuol dire dunque ottenere un bucato migliore, igienizzato e profumato. Sono tantissimi i consigli sul lavaggio degli abiti che circolano sui social, ma c’è un problema che spesso non è facile risolvere. Si tratta del cattivo odore che sprigiona la lavatrice e che potrebbe essere sconfitto una volta per tutte.

I cattivi odori che arrivano dal cestello della lavatrice hanno varie ragioni e la prima è ovviamente il contatto persistente con l’acqua. L’ambiente sempre umido e bagnato tende a emanare cattivi odori soprattutto se il cestello della lavatrice resta sempre chiuso. Il primo consiglio è quello di lasciarlo aperto dopo aver prelevato gli abiti da stendere per permettere di ossigenarsi. Ecco però in che modo pulirlo e soprattutto eliminare cattivi odori.

Lavatrice
Come pulire il cestello della lavatrice. Fonte: Instagram

Cattivi odori in lavatrice: eliminarli è facilissimo in un solo gesto

Quando dimentichiamo di lasciare aperto l’oblò della lavatrice succede che al mattino successivo si sente troppo cattivo odore. Una sensazione non piacevole soprattutto se ci troviamo in un ambiente piccolo e chiuso. Il moto più semplice per risolvere il problema in poco tempo è quello di spruzzare o versare la candeggina delicata su tutto il cestello compresa la guarnizione. Usare quella a spray aiuta ad essere più precisi. Una volta versato il prodotto nel cestello vuoto della lavatrice passiamo al lavaggio che dovrà essere mirato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosa Mansi (@ilmondodirosa1)

La temperatura giusta è quella dei 60 gradi mentre il tempo almeno un’ora. Un lavaggio lungo che riesca a disinfettare tutte le parti del cestello e ovviamente eliminare cattivi odori. In questa missione la candeggina è imbattibile e anche in questo elettrodomestico riesce a fare la sua parte. Sperimentare questo metodo è fondamentale per ottenere sempre un bucato profumato e non rischiare di riversare i cattivi odori della lavatrice anche sul bucato.

Per questo quando si avvertono queste problematiche bisogna fermarsi con i lavaggi e poi successivamente applicare questo metodo. Come per magia la lavatrice tornerà a profumare di nuovo senza nessun residuo di cattivo odore e anche i lavaggio degli abiti sarà garantito super profumato e igienizzato. Non resta che sperimentare questo metodo per scoprire un trucco a costo zero molto più efficace di tanti prodotti.

Lascia un commento