Porta spazzolini, come tenerlo pulito più a lungo: questo trucco fai da te è geniale

Come tenere pulito più a lungo il porta spazzolini? Ecco un trucchetto geniale da utilizzare in bagno con un risultato davvero incredibile. 

Il bagno è una delle parti della casa da igienizzare più spesso per tenere lontani germi e batteri. Tra la pulizia della doccia che ha i suoi segreti e quella dei sanitari, è fondamentale prendersi cura costantemente di questo ambiente della casa. Non mancano però i trucchetti per aiutarci a tenere il bagno pulito più a lungo. Il porta spazzolini è uno degli arredi da bagno più usati in assoluto. Lo ritroviamo ovunque, anche negli hotel molto spesso sotto forma di bicchiere usa e getta. Oltre al suo design abbinato al porta sapone e al porta saponetta è fondamentale sceglierlo di un materiale facilmente lavabile che è possibile trattare con detergenti di qualsiasi tipo.

Il fondo del porta spazzolino è infatti uno dei luoghi del bagno dove si annidano maggiormente i batteri e i germi. Questo perché lo spazzolino, anche se viene coperto nella parte delle setole, raccoglie tutti i microbi della nostra bocca. È fondamentale infatti non scambiare con altri lo spazzolino e soprattutto cambiarlo ogni mese per garantire a pieno le sue funzionalità. Ecco però il trucco magico per tenere il porta spazzolini pulito più a lungo.

Porta spazzolini
Il trucco per tenere pulito più a lungo il porta-spazzolini. Fonte: Instagram

Come tenere pulito più a lungo il porta spazzolini: idea geniale mai vista prima 

Un dischetto di cotone è ciò che serve per tenere pulito molto più a lungo il porta spazzolini. Si tratta del classico dischetto di cotone bianco che vediamo in foto e in questo video. Di solito viene utilizzato per detergere il viso e ancor di più per eliminare il make-up. Questa volta però si rivela un prezioso alleato nella pulizia costante e precisa del porta spazzolino. Basterà infatti posizionare il dischetto sul fondo del porta spazzolino dopo averlo disinfettato e pulito come facciamo di solito durante l’igienizzazione del bagno. Tutti i residui degli spazzolini, germi e batteri, ma anche residui di dentifricio si depositeranno sul dischetto che basterà sostituire. Possiamo dire addio anche ai cattivi odori in bagno proprio grazie a questo metodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosa Mansi (@ilmondodirosa1)

Sapevi che il dischetto di cotone è utile anche per tenere pulito lo spazzolino elettrico? Molto spesso sul fondo dello spazzolino si creano residui di dentifricio. Facendo un piccolo foto all’interno del discetto e infilandolo sulla base questo fungerà da tappeto in cui si depositeranno tutti i residui mentre la base resterà pulita. A quanto pare sono questi i trucchi per tenere il bagno pulito più a lungo e facilitare le nostre pulizie in casa.

Lascia un commento