Anziana malata e il suo cane cercano casa, l’appello in diretta di Myrta Merlino: “Aiutiamola, vi prego”

L’accorato appello lanciato nel corso di Pomeriggio Cinque dalla conduttrice Myrta Merlino: la storia della signora Gabriella, incapace di trovare una casa per lei e il suo cane Gioia 

Pomeriggio Cinque, la trasmissione di Canale 5 condotta da Myrta Merlino, qualche giorno fa ha raccontato una vicenda drammatica che riguarda una signora affetta da una grave patologia. Il nome della protagonista di questa storia è Gabriella. Ha 70 anni, e da 10 vive in un appartamento a Seregno, comune della provincia di Monza. A farle compagnia è la sua fidatissima cagnolina meticcia di 10 anni: Gioia. La patologia di cui soffre Gabriella è molto grave e invalidante: la sclerosi multipla. Per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, la donna avrebbe bisogno di cambiare casa: nell’appartamento in cui si trova è troppo umido per lei, come mostra la diretta interessata agli inviati di Pomeriggio Cinque infatti in terra ci sono alcuni asciugamani a raccogliere l’acqua che cade direttamente dal soffitto nei giorni di pioggia intensa.

Anziana malata di sclerosi multipla cerca casa: “Non la trovo: nessuno vuole il mio cane Gioia” 

Tra 15 giorni mi scade il termine e devo lasciare casa. Ma nessuno me ne dà una nuova, perché posseggo un cane. La cagna è di media taglia, di circa 30 chili. Il 23 ottobre dovrà lasciare casa. L’unico appartamento che avevo trovato, non mi sembrava vero, si è rivelata una truffa e ho perso 2100 euro. “Un ragazzo mi aveva detto che aveva un trilocale arredato. Me l’ha fatto vedere, la mattina dopo ci siamo visti per firmare il contratto, gli ho fatto un bonifico immediato di due mensilità di caparra. Sarei dovuta entrare dopo 15 giorni, ma poi ho scoperto che non sono l’unica truffata: già 80 denunce per questa persona”.

Non riesco a trovare nulla, ho una pensione di lavoro, e non di disabilità. Ce l’ho sempre fatta a mantenermi da sola senza problemi, ma entro certi limiti. Non posso superare i 600 euro”.

anziana 1

Un asciugamano intriso d’acqua a terra, la pioggia ricopre anche i mobili e bagnano i suppellettili. Acqua anche sul letto su cui la donna riposa. “Gabriella è una persona che ha lavorato tutta la vita, chiede una piccola casa, non mi sembra una richiesta così folle: scriveteci se qualcuno ha una casa disponibile, vi prego“, dice Merlino. Un vero e proprio appello lanciato in diretta tv dalla conduttrice di Pomeriggio Cinque.
La giornalista ha messo a disposizione l’indirizzo di posta elettronica del programma, che riportiamo a nostra volta di seguito: chiunque possa aiutare Gabriella, farà un’opera di bene per una persona in grande difficoltà:

dilloamyrta@mediaset.it

Lascia un commento