Il film che andrà in onda stasera in tv vede come protagonista Ben Affleck, uno degli attori più amati di sempre, ed è diretto dallo stesso regista di film acclamati come Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button.
Esattamente 10 anni fa, nel 2014, è uscito al cinema uno dei film più interessanti degli anni Duemila. Si tratta di un film thriller, che ha conquistato sia pubblico che critica, e ha guadagnato una candidatura agli Oscar, e molti altri premi importanti. Prima di rivelare di quale film si tratta, parliamo del regista. Il regista in questione è David Fincher, abilissimo ‘director‘ americano, che ha firmato la regia di film del calibro di Fight Club, Zodiac e Il curioso caso di Benjamin Button.
La sua carriera come regista cinematografico è iniziata nel 1992, quando Fincher ha diretto il terzo capitolo della saga horror/fantascientifica Alien, ma la carriera dell’artista americano, dietro la macchina da presa, è iniziata qualche anno prima: Fincher, infatti, è stato un acclamato regista di videoclip musicali. Negli anni Ottanta, il regista ha diretto video del calibro di Say you will dei Foreigner, e Cold hearted di Paula Abdul, prima di dirigere autentici classici della videografia musicale, come Vogue di Madonna, Freedom! ’90 di George Michael e Who is it di Michael Jackson.
Stasera in tv un film di David Fincher con Ben Affleck: candidato a un Premio Oscar
Dai video acclamati, Fincher ha diretto, poi, film che sono diventati pietre miliari della cinematografia statunitense. Anche quello che andrà in onda stasera in tv è amatissimo, ed è tra i più amati del decennio scorso. Si tratta di un thriller da brividi, intitolato Gone Girl – L’amore bugiardo. Il film vede Ben Affleck, nel ruolo di Nicholas ‘Nick’ Dunne, e Rosamund Pike, nel ruolo della moglie Amy Elliott-Dunne, musa ispiratrice di una famosa serie di libri per bambini, scritta dai suoi genitori. Il film inizia con una scoperta incredibile: l’uomo, infatti, rientra in casa, nel giorno del quinto anniversario dal suo matrimonio con la donna, e non la trova a casa. La donna, in effetti, è scomparsa, e non si ritrova più.
Il film, poi, continua con dei flashback, in cui conosciamo la storia dei due coniugi, dal momento in cui si sono incontrati, e capiamo che questa storia non era così luminosa e brillante, come sembrava. Gli spettatori, dunque, scoprono pian piano tutti i dettagli, e tutti i passaggi che, poi, hanno portato alla scomparsa della donna. È stato il marito a farla scomparire? La donna è morta? Chi c’entra veramente? Queste sono domande alle quali, pian piano, il regista darà risposta, fino all’atipico e meraviglioso finale. Il film è consigliato a tutti i fan dei thriller e del cinema di David Fincher. Gone Girl – L’amore bugiardo andrà in onda stasera, giovedì 10 ottobre, in tv, su TV8, a partire dalle 21.30 circa. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 10 ottobre, potete recuperare il film in streaming, su Netflix, Prime Video o Disney+.