Fagottini di zucchine, l’idea perfetta per portare in tavola un piatto sfizio e diverso dal solito. Serviranno pochi ingredienti, ecco tutti i vari passaggi.
Spesso e volentieri ci si annoia dinanzi a piatti ormai diventati banali e poco appetitosi. Il più delle volte è però a causa della vita frenetica che facciamo. Siamo travolti dai molteplici impegni, questi ci tolgono inevitabilmente la possibilità di poter sperimentare nuove ricette in cucina. Grazie ai vari consigli social però, è diventato più semplice poter mettere in pratica novità gustose.
Questi fagottini di zucchine sono velocissimi da preparare e molto appetitosi. Metteranno d’accordo tutta la tua famiglia, un modo per unire i gusti di grandi e piccini e velocizzare i tempi. Solo pochi ingredienti e veloci passaggi da fare. Cosa aspetti? Questa sera prepara una cena diversa e innovativa.
Fagottini di zucchine con pochi ingredienti: ecco la ricetta
Ingredienti:
-1 zucchina grande
-60g affettato magro/ vegetale
-50g formaggio filante o mozzarella light
-1 uovo (o miscela di acqua + farina)
-pan grattato o cornflakes tritati
Una volta acquistato tutto il necessario, non ti resta che correre in cucina e dedicarti alla preparazione di questi deliziosi fagottini. L’occhio vuole la sua parte, per questo è importante mettere in pratica fantasia e creatività. Come prima cosa, taglia le zucchine a strisce sottili. Dopo, disponile a 2 a 2 formando una croce. Passa successivamente alla farcitura, in questo caso con affettato e formaggio filante. Passale poi nell’uovo e nel pangrattato. Una sfiziosa sostituzione potrebbe essere quella dei cornflakes tritati. Non ti resta che cuocere il tutto in forno o in friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 15 minuti.
Una volta cotti, potrai servirli in tavola e deliziare la tua famiglia con un piatto davvero gustosissimo. Pochi minuti da dedicare a questo piatto, l’idea perfetta per preparare una buona cena, anche quando si ha pochissimo tempo a disposizione. Le tante ricette condivise sui social sono un validissimo aiuto. Gli amanti della cucina, adorano sperimentare con pietanze nuove e diverse dal solito. In questo modo aumenterà anche la voglia di sedersi in tavola a pranzo e a cena. Mangiare sano è possibile, con piatti innovativi diventa poi tutto più semplice. E tu che cosa aspetti? Corri al supermercato e acquista tutto ciò che serve. Questa sera a cena, sorprendi la tua famiglia con questi deliziosi fagottini di zucchine. Leggeri, sani e sfiziosi, coccoleranno il tuo palato e quello dei tuoi cari. Puoi abbinare vicino anche un’insalata, un modo per accompagnare il piatto con una verdura leggera e nutriente. Non rinunciare al gusto e continua a mantenere la linea. A tavola è fondamentale mangiare di gusto e senza sensi di colpa. Con questa ricetta, questa combo è possibile.