Elisa di Rivombrosa, la regista punta tutto su Napoli: il cast del nuovo film è pazzesco

La regista di una delle fiction più amate in assoluto, Elisa di Rivombrosa, sta per tornare e stavolta punta tutto su Napoli: il cast del prossimo film è veramente pazzesco. Sarà incentrato prevalentemente sulla vita di un grande cantautore italiano. 

Cinzia TH Torrini ha avuto un successo clamoroso con la fiction Elisa di Rivombrosa che fino all’ultima stagione ha tenuto i telespettatori col fiato sospeso. Galeotte furono le riprese che videro anche la storia d’amore tra i due attori protagonisti, Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Infatti, proprio mentre recitavano la parte di Elisa e il Conte Fabrizio Ristori tra i due nacque un grande amore anche nella vita privata.

Hanno avuto anche una bambina, anche se poi il loro amore è terminato, sfortunatamente per tutti i fan della coppia. Ora la TH Torrini ha deciso di puntare tutto su Napoli dopo il Piemonte. Non tutti ricorderanno che Elisa di Rivombrosa è stato girato nel bellissimo Castello di Agliè. Ci sarà, infatti, un film che sarà dedicato alla vita di Peppino di Capri, uno dei cantautori italiani più amati. Nel cast tanti volti famosi, provenienti da altre serie tv che il pubblico ha imparato già ad amare.

La regista di Elisa di Rivombrosa punta su Napoli: il cast del film su Peppino di Capri

Finalmente a partire da oggi sono iniziate le riprese del film che si stanno svolgendo tra Capri e Napoli. Sarà intitolato Champagne-Peppino di Capri ed è dedicato proprio a parte della vita del noto cantautore italiano. Nel cast ci sono attori veramente eccezionali. Innanzitutto il protagonista è il giovane Francesco del Gaudio che ha già avuto un ruolo nella nuova serie tv Netflix da pochissimo disponibile sulla piattaforma, Inganno. Vestirà i panni di un giovane Peppino di Capri. Inoltre, ci saranno anche Arianna Di Claudio e Gaja Masciale. Ancora due grandi nomi, ossia Antonia Truppo e Gianluca di Gennaro. La prima la ricordiamo recentemente per il suo ruolo in Mare Fuori, nei panni della mamma di Ciro e Rosa Ricci. Il secondo ha lavorato a tantissimi progetti Rai e Mediaset.

post social
Il post pubblicato sulla pagina X in merito al nuovo film su Peppino di Capri con un scena delle riprese

Lo ricordiamo, per citarne qualcuno, ne I Bastardi di Pizzofalcone e in Gomorra, precisamente nella seconda stagione. La regia del film è di Cinzia TH Torrini e con lei hanno lavorato anche Pierpaolo Verga, Edoardo De Angelis e Vanessa Capello. La colonna sonora è composta dallo stesso Peppino di Capri con Edoardo Faiella. Sarà una vera emozione vedere alcuni posti di Napoli e Capri in tv, soprattutto in un’ambientazione storica. Infatti, sappiamo che il cantautore ha iniziato ad avere il suo successo intorno al 1943. Saranno quegli gli anni che ci verranno mostrati principalmente, quelli di quando è stato notato e soprattutto di quando ha portato la sua musica non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. La prima immagine pubblicata su X dalla pagina social La Tv, si nota bene che gli abiti e la scenografia è molto accurata. Non resta che attendere per scoprire quando e dove andrà in onda a riprese terminate.

Lascia un commento