Asciugatrice, bucato con cattivi odori? La soluzione dell’esperta: “Mettetelo nella guarnizione”

L’asciugatrice può anche far uscire un bucato che non ha sempre ottimi odori, se avete questo problema un’esperta tramite social ha fornito una soluzione rapida, veloce e soprattutto molto economica. Ecco tutto quello che potete fare.

L’asciugatrice è uno degli elettrodomestici più usati negli ultimi anni, soprattutto in inverno e in autunno, con la diminuzione delle temperature. Infatti in questo periodo le condizioni meteorologiche possono rendere difficile l’asciugatura dei vestiti all’aria aperta. In questa stagione pioggia, umidità e freddo tendono a rallentare il processo di asciugatura tradizionale. Insomma, in queste circostanze diventa veramente utilissimo averne una.

Qualche volta, però, può capitare che il bucato non abbia un buon odore una volta asciutto. C’è però una soluzione rapida e veloce. Naturalmente, quando il bucato appena uscito dall’asciugatrice ha un cattivo odore eccessivamente forte le cause possono essere molteplici. Per questo è sempre bene considerare tutte le opzioni. Nonostante questo può capitare che, quando piove e si sceglie di far asciugare i vestiti in un ambiente chiuso, si favorisce la formazione di muffa che tende a sua volta ad aumentare i cattivi odori.

consigli asciugatrice
Il trucchetto per un’asciugatrice sempre pulita e con il bucato profumato

Asciugatrice, come rimuovere i cattivi odori dal bucato: il trucchetto veloce dell’esperta

L’esperta e creatrice di contenuti, conosciuta sui social come roby cleaning, ha pubblicato un trucchetto veramente unico per evitare i cattivi odori dei vestiti una volta asciutti. Bastano poche e semplici mosse. Infatti, ha mostrato che basta staccare parte della guarnizione, naturalmente facendo attenzione a non rompere nulla. Al suo interno poi basterà che metterete alcuni dischetti di quelli che si comprano come struccanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Moccaldi (@roby_cleaning_)

Bisognerà prima impregnarli di qualche profumatore, meglio se quelli per abiti. Una volta fatto questo veloce e semplice passaggio, mettere i dischetti nella parte dell’asciugatrice staccata. Poi rimetterla a posto, inserire i vestiti all’interno del cestello e azionarla. Quando li tirerete fuori e saranno definitivamente asciutti non ci saranno più cattivi odori. Anzi, troverete un gran bel profumo, oltre che vestiti morbidi e vellutati. Sapete, tra l’altro, che l’acqua dell’asciugatrice si può anche riutilizzare in qualche modo?

Se i cattivi odori sono veramente fortissimi ed eccessivi, fate anche attenzione al filtro per pelucchi. Quest’ultimo potrebbe essere ostruito e limitare il flusso d’aria all’interno dell’elettrodomestico. In questo modo causa una minore efficienza nell’asciugatura e la permanenza di umidità in generale anche sui tessuti. I residui accumulati possono anche fermentare col tempo, generando dei cattivi odori veramente sgradevoli. In questo caso non dovrete fare altro che pulire il filtro e tutto tornerà alla normalità. Con i dischetti struccanti e un profumo per vestiti sopra, anche dopo l’asciugatura sentirete un gran bel profumo che resterà impregnato su di essi.

Lascia un commento