Panni per la pulizia della casa, come igienizzarli: metodo veloce e sicuro per evitare germi

Anche i panni che utilizziamo per pulire la casa vanno igienizzati: ecco il modo migliore per farlo e quali errori evitare.

Le pulizie domestiche sono fondamentali per mantenere ordine e pulizia in qualsiasi casa. Non dimentichiamo però che anche l’igienizzazione dei prodotti che usiamo per pulire è fondamentale e al contrario di quanto si pensi non è troppo dispendiosa. In particolare i panni che usiamo per pulire le superfici della casa hanno bisogno di essere igienizzati appunto perché al loro interno è contenuto tutto lo sporco e i germi che troviamo in giro.

C’è chi preferisce fare quest’operazione a mano e dunque igienizzare questo genere di panni con detersivo in una bacinella d’acqua magari con l’aggiunta di candeggina delicata. Non manca però un metodo molto più rapido che arriva in soccorso a chi ha poco tempo. Si tratta del lavaggio in lavatrice che però non va effettuato come succede con gli abiti. Ecco tutte le regole da seguire per l’igienizzazione dei panni per le pulizie domestiche.

Panni
Il lavaggio dei panni in microfibra in lavatrice per igienizzarli e usarli nelle pulizie di casa. Fonte: Instagram

Come lavare i panni per le pulizie domestiche: ecco la soluzione più rapida e veloce

La Casa di Mattia, pagina social che si occupa del tema delle pulizie, ha deciso di condividere con i follower un trucco geniale per la pulizie dei panni della casa. Si tratta di panni in microfibra o comunque con fibre sintetiche che vanno assolutamente igienizzati. La lavatrice viene come sempre in soccorso e la soluzione migliore è quella di lavare questi panni utilizzando il programma dei sintetici. Aggiungiamo poi direttamente nel cestello della lavatrice il detersivo in polvere e avviamo il lavaggio. Se ci troviamo davanti a panni particolarmente sporchi e ricchi di polvere possiamo optare per un altro trattamento. Aggiungiamo nel cestello 30 grammi di percarbonato e mezzo tappo di candeggina delicata. Avviamo il lavaggio dei sintetici e i panni saranno come nuovi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Attenzione a non commettere l’errore più comune di tutti: con questo genere di lavaggio non va inserito l’ammorbidente. Dunque quando ci troviamo a lavare abiti sintetici o panni non è necessario inserire l’ammorbidente. Questo metodo è utile se abbiamo una quantità notevole di panni la lavare e utilizzando la lavatrice ci ritroveremo a risparmiare molto più tempo. Non resta che sperimentare questo trucco e come sempre trovare la soluzione migliore per le pulizie domestiche e allo stesso tempo anche quella più rapida per chi ha sempre poco tempo da dedicare alla casa.

Lascia un commento