Padrone molla il guinzaglio e lascia passeggiare il cane nel vagone del treno: il motivo è tenerissimo ed emozionante

Perché, appena entrato nel vagone del treno della metropolitana, il padrone decide di mollare il guinzaglio e di lasciare libero di camminare il suo cane? Il motivo è dolcissimo, e quello che succede vi migliorerà la giornata.

Una delle divisioni classiche, che viene fatta tra gli animali, è quella tra animali domestici e selvatici. I primi, in particolare, possono essere anche animali da compagnia, qualora il loro principale scopo sia quello di fare compagnia ai propri padroni, in maniera diversa, ad esempio, dagli animali come le capre domestiche, che si trovano nelle fattorie e, per esempio, sono impiegate per la produzione di latte. Ci sono tanti animali da compagnia: dai ricci alle tartarughe, fino anche ai criceti e ai pappagalli. Gli animali da compagnia più amati, però, sono i gatti e i cani.

I cani e i gatti, in effetti, sono quelli che più facilmente si affezionano ai loro padroni, e con i quali nasce il rapporto più forte e intenso. I cani, in particolare, sono chiamati i migliori amici dell’uomo, in quanto essi dipendono letteralmente dal loro padrone, e sono, solitamente, felici ogni volta che gli stanno vicino. La compagnia e l’affetto di un cane sono pari a quelli dei propri migliori amici o dei fratelli e, in alcuni casi, lo sono anche di più.

Padrone di un cane molla il guinzaglio e lo lascia camminare libero nel vagone della metropolitana: il dolcissimo motivo e la reazione dei passeggeri

Lo sa bene il padrone di Viola, il cane che vedete nel video qui in basso. Nel video, pubblicato sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @_violasnow, in particolare, si vede un uomo che entra nel vagone del treno della metropolitana con il suo cane. Il padrone è in piedi, e nota, subito, che i passeggeri, seduti, lo hanno notato e, soprattutto, hanno notato il suo cane. Anche il cane se ne rende conto, e guarda il padrone, come se volesse chiedergli qualcosa. E, in effetti, quello che la tenera cagnolona vuole chiedere al padrone è di mollare per un attimo il guinzaglio, e di lasciarla camminare libera per il vagone. Avete capito perché, no?

Lo si intuisce anche dalla didascalia del video: c’è scritto, infatti, ‘Just here to make everyone’s day better‘, e, cioè, ‘Qui per rendere migliore la giornata di tutti‘. Viola voleva, cioè, salutare tutti i passeggeri, per farsi accarezzare e per dare loro una coccola, che gli migliorasse la giornata. La reazione dei passeggeri è emozionante: si intuisce, infatti, che questi siano molto felici di ricevere, anche se per poco, le attenzioni del cane, che saluta tutti con affetto. Dopo aver terminato il giro, Viola torna dal suo padrone, che riprende il guinzaglio. Ricevere l’affetto di un cane così dolce, anche se per poco, è capace di migliorare la giornata a tutti, ed è per questo che Viola, e il suo padrone, hanno fatto questo gesto dolcissimo.

Padrone guinzaglio cane
Il treno della metropolitana.

Lascia un commento