Kate Middleton ha dei capelli molto belli, lunghi e particolarmente folti: ecco qual è il suo segreto per averli sempre perfetti. C’è una cosa da fare esattamente prima di ogni shampoo.
Kate Middleton ha da tempo una chioma stupenda e particolarmente folta, ma sapete qual è il suo segreto? C’è una cosa da fare praticamente prima di ogni shampoo. L’abbiamo sempre vista con i capelli castani, ma non è sempre stata così. Oggi utilizza un siero per capelli che ha come ingrediente principale la caffeina e non solo. I sieri sono utilissimi per rendere i capelli ancora più voluminosi e per aiutare nella crescita. La caffeina, tra l’altro, apporta dei benefici del tutto inaspettati per la crescita e la robustezza della chioma. La caffeina, infatti, è conosciuta anche per le sue proprietà stimolanti ma non si limitano solo all’energia fisica. I
Ci sono, infatti, tanti aspetti positivi anche per quanto riguarda i capelli. Infatti aiuta proprio i follicoli piliferi e li stimola al massimo, aumentando drasticamente la crescita. Non solo, un siero a base di caffeina aiuta anche la circolazione del cuoio capelluto, in quanto permette al sangue di circolare meglio aiutando ancora una volta la chioma ad essere folta e particolarmente spessa. Inoltre, tende anche a rinforzare i capelli quando sono più deboli, fin dalle radici. In questo periodo autunnale è l’ideale. La caduta, infatti, aumenta molto e usare qualcosa che la contrasti può essere di grande aiuto da questo punto di vista.
Kate Middleton, il segreto per capelli lunghi e corposi: cosa mettere prima dello shampoo
Quando si parla di sieri, naturalmente, ricordiamo che va applicato sempre prima dello shampoo. Questo perché lo si deve mettere sulla cute e poi di conseguenza anche sulle radici. Tutto parte dal cuoio capelluto e, naturalmente, essendo anche prodotti a base oleosa, tendono a sporcare leggermente il capello. Per questo motivo sarebbe opportuno metterne qualche goccia prima dello shampoo e lasciarlo riposare circa mezz’ora. In seguito, sciacquare e fare normalmente lo shampoo. Il siero usato da Kate Middleton, nello specifico, oltre alla caffeina ha anche una base di zenzero che stimola in egual modo la crescita.
La combo di questi due prodotti naturali rende i capelli veramente spettacolari e al tempo stesso tanto curati. Naturalmente, per evitare che si brucino, è sempre opportuno ridurre al massimo le fonti di calore. Per esempio, quando si usa il phon non mettere mai a velocità massima e alto calore. Se è inevitabile l’uso della piastra, dovreste sempre mettere un termo protettore prima, in modo che non si rovinino troppo. I capelli, se si spezzano lungo le punte, tendono a crescere male. Per questo dovrete poi tagliarli, evitando che le punte danneggiate risultino spezzate e vuote. Lo zenzero, inoltre, proprio come la caffeina, riduce anche la caduta dei capelli.