Biscotti fantasma perfetti per Halloween: ricetta facilissima e pronti in soli 10 minuti

Biscotti fantasma croccanti e profumati a tema Halloween: ecco come prepararli in vista del 31 ottobre, la ricetta è veramente facilissima. Basta poco tempo per prepararli e soprattutto sono molto buoni. 

Halloween è una delle feste più amate in America e non solo. Negli ultimi anni si sta sempre più spandendo anche in Italia e nel fatidico giorno del 31 ottobre tanti sono coloro che organizzano feste o anche solo cene con amici. Cosa ci sarebbe di meglio da fare se non stare con le persone care, magari a vedere un film spaventoso? Se intanto avete anche voglia di mangiare qualcosa di buono, qui siete nel posto giusto. Potrete preparare dei biscotti perfetti per festeggiare Halloween a forma di fantasma. Non servirà acquistare delle formine apposite, ma se avete quelle a forma di cuore andranno benissimo.

In realtà, volendo, potrete utilizzare anche le mani per dare la forma desiderata. Questo dipenderà soprattutto da come avete voglia di realizzarli. La ricetta è semplicissima e sono pronti in soli 10 minuti. Potrete farcirli come volete, ma soprattutto saranno croccanti e super profumati. Bastano anche pochi ingredienti. Innanzitutto sono necessari 175 gr di farina, 60 gr di burro freddo, un uovo, 60 gr di zucchero e aroma di vaniglia. In seguito vi servirà zucchero a velo, cioccolata o marmellata, in base a come preferite farcirli.

biscotti halloween
La creatrice di contenuti in uno screen del video della sua ricetta di Halloween

Biscotti fantasma per Halloween: la ricetta per renderli croccanti e profumati

Per prima cosa avrete bisogno di un piccolo contenitore nel quale versare 175 grammi di farina. A questo aggiungere anche 60 grammi di burro freddo e lavora il contenuto fino a quando non avrete ottenuto un composto sabbioso. In seguito prendere un’altra scodella e da parte lavorare con un cucchiaio uova e zucchero. Aggiungi quest’ultimo composto alla farina e mettere anche un pizzico di aroma alla vaniglia.

Amalgama velocemente il tutto fino a quando non diventerà un vero e proprio composto solido. A questo punto, renderlo come una pallina. Metterlo in una pellicola per alimenti e lasciarlo riposare in frigo per almeno mezz’ora. Ecco che poi potrete stendere il composto su una teglia coperta da carta da forno. Dopo aver diviso l’impasto in più parti a seconda del numero di biscotti che vorrete produrre, potete usare una formina a forma di cuore. Una volta fatti tutti cuori, potrete semplicemente dividerli. La forma che ne verrà fuori sarà molto simile a quella di un fantasmino.

Tutto quello che dovrete fare è poi realizzare dei buchi per gli occhi e la bocca. La cuoca del video, nota con il suo nome Le ricette di GnamGnam, utilizza una cannuccia per gli occhi e un beccuccio della sac a poche per la bocca. Infine, dividere i biscotti i due sezioni e lasciarli cuocere in forno. Deve essere preriscaldato a 180° per circa 8, massimo 10 minuti. Una volta tirati fuori aspettate che si raffreddino. Mettere da una parte cioccolato o marmellata e poi applicare la parte con la faccina sopra. Una bella spolverata di zucchero a velo e saranno prontissimi per essere gustati.

Lascia un commento