Biscomisù autunnale con pere, cannella e nocciole: merenda fatta in casa veloce e gustosissima

Biscomisù autunnale con pera, cannella e nocciola, una merenda gustosissima da preparare in pochi minuti. Per un’idea nuova e buonissima, segui questa ricetta passo passo.

Sei alla ricerca di un’idea nuova per preparare una merenda sfiziosa? Questo biscomisù con pera, cannella e nocciole è perfetto, soprattutto in questo periodo. Con l’arrivo dell’autunno sono tante le ricette da poter sperimentare, l’estate è ormai finita ed è per questo, rilassante e molto piacevole poter trascorrere giornate in casa, a rilassarsi sul proprio divano. Avere qualcosa di buono da gustare, è per molti, la vera chicca.

Ecco la ricetta per preparare il biscomisù con pera, cannella e nocciole. Accostamenti diversi e particolari rendono questo dolce davvero particolare. C’è chi preferisce assaporare gusti tradizionali e chi invece è un amante delle sperimentazioni culinarie. Avere poco tempo a disposizione di certo non aiuta, per questo sono ricercatissime le ricette facili e veloci da preparare, proprio come questa.

Biscomisù autunnale con pere, cannella e nocciole: la ricetta è semplicissima

Per preparare questa simpatica merenda, ti serviranno pochi ingredienti: una pera cotta con poca acqua e cannella, 3 biscotti digestive, 125g di yogurt bianco e una deliziosa crema 100% nocciole. Una volta acquistato il tutto, passa alla preparazione, ci vorrà davvero poco tempo. Come prima cosa, taglia una pera a pezzetti piccolini, e cuoci a fuoco basso con un pizzico di cannella e dell’acqua. Una volta cotte, spegni e lascia raffreddare. Successivamente, crea strati alternando yogurt, biscotti e pere. Copri il tutto e lascia in frigo tutta la notte. Al mattino, aggiunti la crema ed il tuo dolcetto è pronto. Perfetto per una gustosa colazione e anche per una merenda con gli amici. Prepararlo richiederà pochissimo del tuo tempo e, visti i ritmi frenetici, è questo un aspetto fondamentale per ritrovare la voglia di rimettersi ai fornelli.

Dal profilo social di Amanda Guadini, la ricetta del biscomisù pera, cannella e nocciole
Dal profilo social di Amanda Guadini, la ricetta del biscomisù pera, cannella e nocciole

Puoi prendere una tazzina per comporre il tuo biscomisù, in questo modo non dovrai nemmeno fare i vari piatti. Sperimentare in cucina è tra le passioni della maggior parte delle persone. Non avere tempo a disposizione è limitante, soprattutto quando si è stanchi e annoiati di mangiare sempre le solite cose. In questo fine settimana però, prova a trovare del tempo da dedicare a te stesso e alle ricette da sperimentare. Questa richiederà poco tempo e l’acquisto di pochissimi ingredienti. Mettiti all’opera prima di andare a letto e al mattino, potrai gustare una colazione diversa dal solito. Per i dormiglioni, sperimentate questa ricetta anche in tarda mattinata, un modo per assaporare una merenda buonissima insieme con tutta la famiglia. Basta davvero poco per arricchire il tuo ricettario. Alla base non possono però mai mancare una buona dose d’inventiva e creatività.

Lascia un commento