Chi l’ha visto?, il programma storico di Rai 3 ha festeggiato un importante traguardo: i 20 anni di conduzione della giornalista Federica Sciarelli
Il programma più longevo della storia di Rai 3, uno dei format a cui l’azienda di Viale Mazzini, probabilmente non rinuncerà mai: Chi l’ha visto? è una colonna della tv italiana vecchio stampo. Che resiste ancora, e ancora piace moltissimo. Una trasmissione che ha dato, e dà, una grande mano in numerosi casi di cronaca, con particolare riferimento ai casi di sparizione, che molto di frequente aiuta a risolvere. Una redazione che lavora al servizio dei telespettatori che, senza sosta, fanno squillare il famoso centralino di Rai 3, dove le segnalazioni tutti i giorni non si contano. Insomma, un programma utile, oltre che molto seguito. In onda tutti i mercoledì sera, gli ascolti di Chi l’ha visto? sono sempre ottimi. L’ultima puntata, per dare contezza dei numeri, la trasmissione è stata seguita da un totale di 1 milione 612mila spettatori, arrivando all’ottimo share del 10.3%.
Gran parte del merito di questo costante successo è della sua conduttrice, la giornalista Federica Sciarelli. Posata, professionale, delicata ma forte presentatrice, Sciarelli, 66 anni di Roma, è perfetta per questo programma. II suo è un vero e proprio record di conduzione: la giornalista romana è, infatti, al timone della trasmissione di Rai 3 dal 2004. Vent’anni, ieri festeggiati da Sciarelli e dalla sua redazione, con una piccola festa. In cui è spuntata una torta a tema per omaggiare la professionista a cui, com’è evidente, lo staff del programma appare legatissima.
Chi l’ha visto?, la torta regalo a Federica Sciarelli per i suoi 20 anni di conduzione
In una foto diffusa sui canali social di Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli posa, sorridente, dinanzi a una torta bellissima, omaggio dei suoi collaboratori per festeggiare i 20 anni di conduzione dello storico format di Rai 3. Il dolce, alto tre piani, è interamente ricoperto di glassa rossa, a riprendere il colore che caratterizza la grafica e lo studio della trasmissione. E, a completamento di questa opera d’arte della pasticceria, un tocco da maestro: la riproduzione, in pasta di zucchero, della giornalista. Seduta sull’ultimo livello della torta, proprio come Sciarelli usa sedersi sul tavolo dello studio. Accanto, gli immancabili fogli che la giornalista consulta in diretta tv.
In occhiali da sole e smanicato, Federica Sciarelli posa, divertita, davanti al regalo che la sua redazione le ha organizzato.