Stasera in tv lacrime a iosa con l’insuperabile Richard Gere: è tratto dal romanzo besteller

Stasera in tv ci sarà un film che vi farà commuovere dall’inizio alla fine: il protagonista è Richard Gere ed è tratto da un romanzo bestseller veramente molto amato. 

Stasera, 14 ottobre 2024, andrà in onda un film amato da tutte le generazioni e che vi farà emozionare dall’inizio alla fine (non senza qualche lacrimuccia). Stiamo parlando di Come un uragano con il mitico Richard Gere e l’insuperabile Diane Lane. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks che è diventato un vero e proprio bestseller amato in tutto il mondo. La protagonista, Adrienne, è una donna la cui vita aleggia ancora nel caos. Deve cercare di riordinarla e per questo si reca in una cittadina in costiera, a Rodanthe, precisamente nel North Carolina. Qui c’è un’amica, Jean, che l’attende per trascorrere un bel fine settimana insieme.

stasera in tv richard gere
Una scena del film che andrà in onda stasera

Stasera in tv, quante emozioni con Come un uragano: dove vedere il film con Richard Gere

Il film andrà in onda stasera, 14 ottobre, su La5 (canale 30 del digitale terrestre) alle ore 21.40. Nell’esatto momento in cui Adrienne arriva a Rodanthe, fa una scoperta piuttosto disastrosa. Una grande tempesta sta per abbattersi sul posto. Questo però non impedisce all’uomo di nome Paul Flanner (Richard Gere) di registrarsi comunque. Infatti sarà l’unico ospite della locanda. Si viene a scoprire nel corso del tempo che non è affatto lì in vacanza ma che ha bisogno di qualche giorno per stare lontano da tutti per affrontare una difficile crisi di coscienza.

Man mano che si avvicina il momento della tempesta i due non fanno che trovare conforto nell’altro. Passeranno insieme un fine settimana quasi magico, facendo nascere una storia d’amore che non solo cambierà le loro vite per sempre, ma che farà emozionare tantissimo lo spettatore. Il film è stato girato in alcuni posti meravigliosi del Rodanthe e della Carolina del nord, presenti anche nel romanzo con ampie descrizioni. Inoltre, Richard Gere e Diana Lane hanno già lavorato precedentemente in due film, Cotton Club e l’amore infedele.

Questo è ben evidente in quanto tra i due è palpabile fin da subito una grande sintonia. L’autore del libro. Nicholas Sparks ha sempre sostenuto che la storia dei due protagonisti è tratta da un’altra storia vera. Tutto, dunque, sarebbe basato su fatti realmente accaduti. In realtà sarebbe la storia di lui e sua moglie Cathy, di come si sono conosciuto e hanno iniziato fin da subito la loro storia d’amore in una città piccolissima della costiera. Sapendo questa piccola, ma fondamentale curiosità, ci si emoziona ancora di più guardando il film. Un vero e proprio viaggio attraverso i sentimenti e la scoperta di se stessi, da guardare almeno una volta nella vita per provare emozioni così.

Lascia un commento