Seguire una corretta alimentazione è fondamentale per la propria salute fisica e mentale, ecco perché questo dolcetto al pistacchio super goloso è la colazione perfetta anche per chi è a dieta.
Fare una buona colazione è fondamentale sempre, anche quando si segue un’alimentazione specifica. Tante sono le motivazioni dietro questa regola che spesso i nutrizionisti divulgano. Infatti aiuta al benessere generale e anche al controllo del peso. La colazione, in genere, tende ad interrompere il digiuno notturno e per questo fornisce al corpo il segnale di iniziare a bruciare energia. Non fare colazione al mattino può portare il rischio di rallentare il metabolismo. Questo rende anche difficile bruciare calorie durante il resto del giorno.
Ecco che questo meraviglioso budino in bicchiere, simile anche ad una cheesecake, è veramente l’opzione perfetta per chi non vuole mai rinunciare al gusto, pur essendo a dieta. Tra l’altro, servono solo tre ingredienti. Ecco come fare per prepararla al meglio. Per questioni di comodità, potrete anche prepararla la sera prima. Così, nel frigo si indurirà e il mattino dopo avrà ancora più sapore. Se invece preferite fare tutto al mattino, sarà veramente un gioco da ragazzi. Non vi toglierà molto tempo e anzi sarà facile e veloce. Per preparare questa ricetta vi serviranno questi pochi e semplici ingredienti:
3 frollini senza zuccheri (o biscotti che preferite)
150g yogurt greco
gocce di cioccolato qb
crema proteica al pistacchio
Dolcetto al pistacchio con soli 3 ingredienti: gustoso anche per chi è a dieta, ecco come fare
La prima cosa da fare per preparare questa meravigliosa ricetta è quella di bagnare i biscotti che avete scelto nel latte. A questo punto, prendete lo yogurt e versatelo in un vasetto. Poi, dopo aver fatto un primo strato di yogurt, mettere sopra il biscotto precedentemente inzuppato. Aggiungere anche le gocce di cioccolato sopra. Continuare esattamente in questo modo e soprattutto in quest’ordine fino a quando non sarete arrivati alla fine del bicchiere. Completate la parte superiore con la crema o eventualmente con del burro di frutta secca che preferite. In questo caso, parliamo di quella al pistacchio, ma potrete scegliere quella che preferite maggiormente. Lasciatelo un po’ in frigo e gustate.
Visualizza questo post su Instagram
Se invece lo avete appena preparato come colazione potrete anche gustarlo appena pronto. Insomma, tutto dipenderà dai vostri personalissimi gusti. In ogni caso la ricetta è veramente facile e veloce. In questo modo, la mattina, potrete fare una colazione equilibrata e sana. Un modo, questo, per non arrivare anche all’orario di pranzo con una fame eccessiva ed evitare di mangiare troppi alimenti tutti insieme. Come qualsiasi caso, prima di scegliere di seguire una data alimentazione, è importante sempre rivolgersi ad un medico esperto.