Stasera in tv ci sarà un film thriller veramente da brividi e tratto da una storia vera: nel cast una cantante amatissima premio Oscar.
Stasera in tv ci sarà un film che ha riscosso veramente molto successo nel 2021, anno in cui è uscite nelle sale cinematografiche in Italia. Stiamo parlando di House of Gucci con Adam Driver e la cantante vincitrice del premio Oscar, Lady Gaga. Quest’ultima è ora al cinema con Joker-Follie a Deux insieme al Joaquin Phoenix. Eppure Lady Gaga ha dato prove attoriali che sono rimaste nell’immaginario del pubblico, come quella di A Star is Born. Proprio con quest’ultimo, insieme a Bradley Cooper ha vinto il premio Oscar per la canzone Shallow.
Ora, chi interpreta in questo film in onda stasera? Sarà ancora una volta l’immancabile protagonista di tutto, Patrizia Reggiani. Il film è di Ridley Scott, regista famosissimo per Il Gladiatore, ma che qui ha saputo combinare thriller, tensione, e interesse sociale. House of Gucci racconta gli scandali e le controversie che hanno caratterizzato la famiglia Gucci e che in parte l’hanno anche scossa. Non mancano le dinamiche interne e le tante difficoltà che hanno dovuto affrontare col tempo. L’intera pellicola si basa su eventi reali, raccontanti nell’omonimo libro di Sara Gay Forder.
Stasera in tv tensione alle stelle con il thriller House of Gucci: dove vedere il film con Gaga e Driver
House of Gucci andrà in onda stasera su Rai 1 in prima serata a partire dalle ore 21.30. La storia si incentra molto su Patrizia Reggiani (Lady Gaga). Quest’ultima ha sposato Maurizio Gucci (Adam Driver), l’erede di tutto l’impero della famiglia. Il film è ambientato negli anni ’70. In quel periodo la grande maison di moda fondata da Guccio Gucci nel 1921, subisce una grande crisi. Era gestita dai fratelli Aldo e Rodolfo, ma qualcosa stava li stava minacciando.
Intanto, Maurizio, figlio di quest’ultimo, inizialmente non se la sente di gestire un’azienda così grande e anzi preferisce dedicarsi alla carriera in legge. In seguito, quando avviene l’incontro con Patrizia Reggiani, qualcosa cambierà per sempre nella sua vita. Quella che diventerà poi sua moglie è molto forte e ambiziosa e così anche Maurizio inizia a convincersi di doversi occupare dell’azienda di famiglia, cambiando tutte le sue priorità. Nel corso di queste vicende, però, la famiglia si ritrova in una serie di intrighi dai quali è facile perdere il controllo.
Del resto non mancano veri e propri tradimenti e ad un certo punto Paolo (figlio di Aldo) e lo stesso Aldo arrivano ad essere estromessi. Maurizio a questo punto sembra aver raggiunto il suo obiettivo: è a capo della maison, ma qualcosa si rompe definitivamente con Patrizia. Arriva a frequentare un’altra donna, Paola Franchi. A quel punto la Reggiano si allea con la sensitiva Pina Auriemma e prepara un piano per riprendere tutto ciò che ritiene essere anche suo. Purtroppo, tutto questo sfocerà in un finale altamente drammatico e dai toni thriller.