Colin Farrell è il protagonista del film che andrà in onda stasera in tv: insieme a lui, Angelina Jolie, Val Kilmer e un altro attore amatissimo, che fa anche il cantante. Il lungometraggio è tratto da una storia vera.
Angelina Jolie e Colin Farrell sono tra gli attori più amati, tra quelli che hanno raggiunto la fama a partire dagli anni ’90. Entrambi hanno preso parte a film iconici, ed entrambi sono ancora in attività. Lei, infatti, è stata tra gli ospiti più amati dell’ultima edizione del Festival di Venezia, durante la quale ha presentato il film Maria, diretto da Pablo Larrain, in cui lei interpreta la soprano Maria Callas. Lui, invece, è il protagonista di una delle serie più discusse al momento, e cioè The Penguin.
Esattamente vent’anni fa, questi due attori hanno preso parte a un film, che ha ottenuto un grande successo. Il film è stato diretto da uno dei registi più famosi di Hollywood, noto per aver diretto kolossal del calibro di Platoon, Wall Street e Lara Croft: Tomb Raider. Parliamo, chiaramente, di Oliver Stone: l’amato regista newyorkese, nel 2004, ha riunito un cast incredibile di attori, e ha realizzato un film sulla storia di Alessandro Magno.
Stasera in tv un film amatissimo con Angelina Jolie, Colin Farrell e tanti altri attori: ispirato alla storia di Alessandro Magno
Oltre a Colin Farrell e Angelina Jolie, nel film di Oliver Stone vi sono anche attori del calibro di Val Kilmer, Anthony Hopkins, Rosario Dawson, Jonathan Rhys-Meyers, Raz Degan e un amatissimo cantante e attore, Jared Leto. Molti dei nostri lettori avranno già capito a quale film facciamo riferimento: è Alexander, il film che ripercorre la vita dell’uomo che si avvicinò all’impresa di conquistare tutto il mondo (o, meglio, il mondo all’epoca conosciuto, dato che i continenti dell’America e dell’Oceania non erano ancora stati scoperti). In particolare, Colin Farrell interpreta Alessandro Magno, mentre Angelina Jolie interpreta Olimpiade, la madre di Alessandro Magno.
Il film ha ottenuto un discreto successo, anche se è stato oggetto di critiche e di controversie. È, comunque, un film da guardare, soprattutto per chi ama i film che vedono la partecipazione di così tanti attori famosi. È ottimo anche per chi ama la storia greca, e, in particolare, questo capitolo della storia. Alexander andrà in onda stasera, domenica 20 ottobre, in tv, a partire dalle 21.10 circa, su Iris (Canale 22). Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 20 ottobre, potete recuperare il film in streaming. Il film è disponibile su NowTV, oppure potrete noleggiarlo o acquistarlo su piattaforme come YouTube o Prime Video. È un ottimo modo per rivedere Farrell e Jolie quando erano più giovani: ve lo consigliamo!