Avete mai visto un Golden Retriever letteralmente innamorato dei suoi pupazzi? È quello che accade nel video qui in basso: un momento a dir poco dolcissimo, che fa ancora più sorridere, vedendo cosa fa il cane dopo aver giocato con i suoi amati giocattoli.
La razza dei Golden Retriever è tra le più amate dai fan dei cani. In effetti, è tra le più belle che esistano: molto affascinante, ad esempio, è la loro pelliccia, dal regale colore dorato, e anche il loro portamento e il loro muso dolce. I Golden Retriever, poi, sono tra i cani più allegri e giocherelloni, e che più si affezionano al padrone: come i ‘cugini‘ labrador, infatti, questi cani sono perfetti per chi ha bisogno di un compagno di giochi fedele, e sono ottimi anche per le famiglie con i bambini. I Golden Retriever sono, infatti, animali dolci e assolutamente non pericolosi, e si trovano bene con i più piccoli.
Proprio come i labrador, inoltre, questi sono cani da riporto: hanno, cioè, un ottimo fiuto, e delle grandi capacità, che permettono loro di trovare cose scomparse, e anche persone scomparse. Oltre a essere ottimi per la ricerca dei tartufi, i cani da riporto sono perfetti anche per accompagnare le persone cieche o ipovedenti, proprio grazie al loro ottimo fiuto, e al loro temperamento dolce e disponibile. Compagni fedeli e giocherelloni, insomma, ma anche degli alleati e collaboratori perfetti per gli uomini.
Golden Retriever gioca con i suoi pupazzi e gli dimostra il suo amore: guardate cosa fa
Il protagonista del video, che vedete qui in basso, è proprio un Golden Retriever. In particolare, è Teddy, il cane del proprietario della pagina social @AGuyandaGoldenn. Questo cane ha qualcosa di particolare: è veramente innamorato dei suoi pupazzi. Come si vede nel video, pubblicato anche sulla pagina @love_animalsgram, modo in cui dimostra il suo affetto nei confronti dei giocattoli è, in effetti, davvero incredibile: questo, infatti, solleva i pupazzi, quasi come fossero dei figli neonati, che si alzano al cielo per giocare e per essere ammirati.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre ad alzare al cielo i suoi pupazzi, il cane li coccola, stendendosi con loro e leccandoli. A un certo punto, però, il Golden Retriever si rende conto di essere osservato dal padrone, e fa qualcosa di ancora più dolce. Nonostante sia evidentemente innamorato dei suoi pupazzi, infatti, il cane vuole ancora più bene al suo padrone e, per questo motivo, porta i pupazzi al padrone, dimostrando di voler giocare con lui: questo dimostra l’amore che lo lega al padrone, ed è l’ennesima prova dell’affetto che lega un cane alla persona più importante della sua vita, l’essere umano che lo ha adottato.