Unghie sempre eleganti e raffinatissime, il colore perfetto è quello scelto da Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli, il colore scelto per la sua manicure: classe ed eleganza garantite

Ogni accessorio comunica qualcosa della nostra personalità. E per una donna, ma da qualche anno a questa parte (finalmente) anche per l’uomo, lo smalto è uno di questi. Oggi, per la nostra rubrica dedicata al Lifestyle, abbiamo scelto un personaggio di cui in questo momento si stata tanto parlando: Sonia Bruganelli. E lo abbiamo fatto partendo da un  un dettaglio in particolare: lo smalto rosso sulle sue unghie, scelto da una delle più chiacchierate concorrenti di Ballando con le Stelle.
Probabilmente, chi cura l’immagine di questa showgirl, che come tutti sanno è stata sposata per 25 anni con il conduttore tv Paolo Bonolis, sa bene cosa comunica questo colore sulle unghie di una donna.

Smalto rosso: simbolo di emancipazione femminile


Oltre ad essere da sempre un simbolo di eleganza, passione e femminilità, nel secolo scorso il rosso ha ottenuto una certa rilevanza a partire dagli anni Trenta, quando la famosa azienda Revlon introdusse sul mercato il primo colore di smalto coprente per le unghie: il tono rosso.
La tendenza si affermò in poco tempo, e, sfoggiato da alcune delle più iconiche vive di tutti i tempi come Marilyn Monroe, Rita Hayworth e Audrey Hepburn, divenne subito un simbolo di emancipazione.
Proprio quello che sembra voler affermare Sonia Bruganelli, concorrente di questa edizione in corso di Ballando con le stelle.

Un colore che parla, poi, di forza, potere, affermazione, che attira molto l’attenzione per la tinta vivace, che spicca sul look e lo illumina. Lo sa bene Bruganelli, che, nell’ultima puntata, ha scelto una mise total black, e l’unico colore che spezzava il tono scuro del suo abbigliamento era, appunto, sulle sue unghie.

Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli e il suo insegnante di ballo, Carlo Aloia: frame da un video pubblicato dalla showgirl sul suo profilo Instagram


Sonia Bruganelli, Bonolis appartiene al passato: ora è felice con il ballerino Angelo Madonia

L’ex moglie di Paolo Bonolis sta facendo di tutto per creare un suo proprio personaggio, slegato dal compagno di tutta una vita, alla quale, inevitabilmente è sempre stata associata. Se, fino a ieri, era la moglie di Bonolis, oggi è Sonia Bruganelli. Fidanzata, peraltro, già con un altro: Angelo Madonia, a sua volta insegnante di ballo nello stesso programma di Rai 1 in cui lei gareggia da concorrente.

Al di là di quello che significa il colore rosso sulle unghie, questo smalto resta comunque un classico senza tempo. Versatile, si adatta a tutte le situazioni: dalle serate eleganti alle occasioni di tutti i giorni. un vero e proprio simbolo di eleganza, che si può declinare in tanti modi, e che passa attraverso mille sfaccettature dalla seduzione alla raffinatezza.

Lascia un commento