Caterina Balivo ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di un programma Rai che ha condotto e che non rifarebbe: ecco perché e che cosa ha dichiarato.
Caterina Balivo ha rilasciato un’intervista senza filtri per Il Corriere della Sera e ha parlato veramente a ruota libera. Ha confessato, tra le altre cose, che ci sarebbe un programma che non rifarebbe, chiarendone anche il motivo. Prima ancora ha citato anche Fabrizio Frizzi, con il quale ha lavorato precedentemente. Ha confessato che grazie a lui ha imparato l’importanza di sorridere sempre in un gruppo di lavoro, in una redazione. Bisogna essere sempre gentili e dimostrare di conoscere, per esempio, i nomi di tutti i tuoi collaboratori.
Solo così potrai farli sentire veramente a loro agio e creare un ambiente di lavoro valido e confortevole. Non sono mancate parole sulla sua famiglia e anche qui ha fatto qualche confessione inedita. Per esempio ha svelato che controlla spesso il telefono di suo marito Guido Maria Brera. O meglio, più che ‘controllarlo’ ha sostenuto che gli darebbe una sbirciatina, così di routine. Non solo, ha anche detto che come mamma è molto severa. Infatti proprio per questo e a proposito di telefoni, tende spesso a mettere il famoso parental control sul cellulare del suo bambino Guido Alberto. La sera, poi, fa sempre in modo di averlo lei.
Caterina Balivo, c’è un programma Rai che non rifarebbe: ecco quale e perché
Ora la stiamo vedendo in onda con La Volta Buona su Rai 1 e si è detta molto felice di questa opportunità che sta durando dallo scorso anno. Ha sempre desiderato avere un programma tutto suo e a quanto pare il suo sogno si è avverato. Le hanno chiesto quale fosse la sua più grande soddisfazione e non ha potuto non ammettere che è stata proprio questa. Infine ha anche fatto una confessione inaspettata. C’è un programma Rai che non rifarebbe, vale a dire Il più grande pasticciere. Si trattava di un talent show in versione culinaria (un po’ come Masterchef) che andava in onda su Rai 2 in prima serata dal 2014.
Alla conduzione c’era proprio Caterina Balivo ma quest’ultima ha confessato che non lo avrebbe rifatto non tanto per il programma in sé quanto per il tempo. Essendo un programma in prima serata, infatti, ha tolto molto tempo prezioso alla sua famiglia, lei doveva essere spesso assente. Da quell’esperienza ha capito che anche se si tratta di una grande opportunità in prima serata, qualche volta sarebbe meglio dire di no. Infine, sempre in ambito lavorativo le è stato chiesto cosa le piacerebbe condurre di più: Domenica In o Affari Tuoi. Senza mezzi termini ha risposto che entrambi sarebbero nelle sue corde e che sentirebbe di poterli condurre. Ora però la sua sfida più grande è La Volta Buona.